SPORT & NOTE

Notizie

BOXE SIENA MENS SANA AL TROFEO ITALIA

26/04/2012 - 23.49.37

 

 

 

Boxe Siena Mens Sana, tutto pronto per il Trofeo Italia

Giovanni Albanese rappresenterà il team guidato da David Borgogni

Appuntamento di prestigio per il pugilato senese nel prossimo fine settimana, quando il Ring del Palazzo del Turismo di Bellaria-Igea Marina ospiterà il "Torneo Italia", competizione prevista per i giorni dal 27 al 29 aprile e riservata al movimento pugilistico giovanile under 16 su base nazionale. Il torneo, indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana, è dedicato nello specifico alle categorie Schoolboys (dai 14 ai 15 anni), Junior (16-17) e Youth (17-19 anni).

albanese_borgogni

Non poteva mancare la Boxe Siena Mens Sana che sarà impegnata nelle gare con il giovane talento Giovanni  Albanese, classe 1995, categoria 75kg , agli ordini del Trainer David Borgogni: ai due il compito di tenere alti i colori della sezione mensanina nel corso del Girone  Unico cat. 75kg Youth.

Giovanni Albanese è di fatto una delle promesse del team Borgogni; atleta dalle ottime doti caratteriali e di grande potenza, è riuscito in pochi mesi a cogliere risultati degni di  attenzione:  tre vittorie su tre incontri disputati di cui due prima del limite, nonché il conseguimento a marzo del titolo di Campione Interregionale del Torneo Esordienti, a nemmeno un mese dall'esordio ufficiale nella squadra.

albanese_borgogni1“Competizioni come il Torneo Italia sono da seguire con la massima attenzione” spiega il trainer Borgogni “perché possono vantare la presenza di atleti che tra pochi anni si affermeranno ai più alti livelli del pugilato nazionale ed internazionale e  rappresentano quindi il viatico necessario per la costruzione di un solido percorso sportivo e umano, in grado di durare nel tempo. A dare la misura del tasso di competitività del torneo, basterà citare il numero di partecipanti, quasi 150, in ragione del quale  verranno creati all’incirca 35 gironi; e quello delle 100 società pugilistiche provenienti da tutta Italia”. Venendo poi alle aspettative Borgogni prosegue dicendo che “Aldilà del risultato che si verificherà sul quadrato, è comunque da segnalare favorevolmente la partecipazione della Boxe Siena Mens Sana a rassegne di tale livello, che confermano la lungimiranza della scuola senese, capace di formare nuove leve e valorizzare al contempo gli straordinari talenti, vanto dell'associazione, Allegrini, Traversi e Razzano”.

Fonte:  www.sienafree.it/sport/altri-sport/33880-boxe-siena-mens-sana-tutto-pronto-per-il-trofeo-italia