SPORT & NOTE

Notizie

DOMENICA 29 APRILE MISTA A SESTO FIORENTINO

27/04/2012 - 20.08.08

 

 

 

RIFLETTORI PUNTATI SU DAVID RETTORI E FABIO TURCHI

Il mediomassimo [David Rettori] si presenterà ai suoi tifosi per sostenere il clou della manifestazione mista programmata per la sera di domenica prossima a Sesto Fiorentino, nel locale Palazzatto dello Sport.
Il professionista fiorentino si misurerà con l’ungherese [Attila Szatmari] sulla distanza delle 6 riprese.
Il magiaro ha 19 anni compiuti ed in un anno di attività a torso nudo ha rimediato 2 vittorie, 4 sconfitte ed 1 pareggio.
Il toscano Rettori di anni ne ha molti di più con le sue 35 primavere alle spalle ma ha un’attività meno continua. Da quando è passato professionista nel 2004 ha ottenuto 3 successi e 2 rovesci.
L’italiano contro l’ungherese non può fallire l’opportunità che gli amici della boxe toscana gli offrono. Se vuole continuare a divertirsi scambiando pugni sul quadrato deve affermarsi e convincere sulle sue attuali condizioni di forma.
 
Ci saranno 6 confronti tra i dilettanti. Tra tutti spicca il match tra i pesi massimi Fabio Turchi e Tamas Szatmari, fratello del professionista Attila, che con i suoi 100 chili promette di essere una valida minaccia per l’italiano. Turchi è un Elite prima serie di valore internazionale. Classe 1993, attualmente milita nel Centro Sportivo dell’Estercito e vanta 56 trionfi in 60 combattimenti disputati. Nel 2010 è stato medaglia d’argento ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore per la categoria pesi massimi (91 kg).
Gli altri abbinamenti con la canottiera saranno: Benhssayne Zouhair vs Dervishai Marco, Poli Michelangelo vs Iannaco Manuel, Muca Enridt vs Bonini Jhonathan, Marcellini Giacomo vs Gherdovich Stefano e Napolitano Stefano vs Marro Ernesto. Napolitato e Marro si sono affrontati lo scorso 17 febbraio e la vittoria è andata a Napolitano.
 
Massimo Kapitani

Fonte:  Alfredo Bruno