SPORT & NOTE

Notizie

TRENTA GIORNI DI IMPEGNI DELLA FPI

05/05/2012 - 11.31.53

 

FPI - NewsLetter n° 11

Newsletter

AIBA Women’s World Boxing Championships 2012 meno 5. Tanti, infatti, sono i giorni che mancano alla partenza delle atlete, provenienti da ogni parte del mondo, per la Cina, dove dal 9 al 20 maggio si terranno i settimi Mondiali Aiba femminili, che stavolta varranno anche come pass per i XXX Giochi Olimpici Londra 2012. Tre le azzurre in gara: Valeria Calabrese (51 Kg), Terry Gordini (54 Kg) e Romina Marenda (60 kg). Solo le categorie della Calabrese e Marenda sono - oltre quella 69/75 Kg - Olimpiche.

La Nazionale Elite Maschile, dopo l'Olympic Boxing Event del 27/04, sarà a breve impegnata nella ST. Petersburg's Governor Cup, mentre alcuni suoi pugili con tre youth sono in Canada per un Dual Match contro la Nazionale di casa.

Sono state ufficilaizzate le date dela sesta edizione del Guanto d'Oro che si terrà a Firenze dal 9 all'11 Giugno. Mentre dal prossimo 18 maggio al 20 andranno in scena a Messina i Campionati Nazionali Universitari.

Il 10 maggio si alzerà il sipario su Rimini Wellness 2012, la grande kermesse regina del fitness, del benessere e dello sport . Anche quest'anno la FPI sarà presente per promuovere il settore amatoriale in tutte le sua sfaccettature: Gym Boxe, Soft Boxe, Boxe in Action, light Boxe e Boxe Competition. Nello Stand A7C7, dove la FPI sarà presente nell'area sponsorizzata da Boxeur des Rues.