SPORT & NOTE

Notizie

GLI AZZURRI AL ST PETERSBURG GOVERNOR CUP 2012

09/05/2012 - 20.06.30

 

 

St. Petersburg Governor Cup 2012: Vincono Cammarelle, Parrinello e Mangiacapre

Poster_St._Petersburg_Governor_Cup_2012Seconda giornata di gare, per concludersi il giorno 12 con le finali, alla "St. Petersburg Governor Cup", uno tra i più importanti tornei Elite del panorama internazionale. 76 gli atleti  in gara, provenienti da: Lettonia, Moldavia, Bulgaria, Kazakistan, Tirjikista, Bielorussia, Ucraina, Italia e Russia.

5 gli atleti azzurri in gara: 56 Parrinello Vittorio (Esercito), 60 Valentino Domenico  (Fiamme Oro), 64 Mangiacapre Vincenzo (Fiamme Azzurre), 91 Russo Clemente (Fiamme Azzurre), 91+ Cammarelle Roberto (Fiamme Oro).

Dopo il passaggio del turno di ieri da parte di Clemente Russo, che ha vinto per wo del russo Rybsev Aleksey, oggi sono saliti sul ring Parrinello nei 56 kg, Mangiacapre nei 64 kg e Roberto Cammarelle nei +91. Tutti e tre gli azzurri hanno passato il turno, accedendo così alle semifinali.

Resoconto incontri:

56 kg Parrinello Vittorio vs Vadopianov Sergey (RUS)  V.P. +10-10 (28-27 preferenza)

Capolavoro di Parrinello che batte a casa propria il campione del Mondo del 2007 e vice campione del Mondo del 2009. L’azzurro è stato bravo a non cadere nelle trappole di Vapopianov, che è come lui un pugile che ama attendere per contrattaccare. Parrinello passa così il turno alla fine di un match molto  dispendioso sia dal punto di vista mentale che fisico, nel quale ha ribattuto colpo su colpo all'avversario. Per l'avversario della semifinale bisognerà attendere i match di domani.

64 kg Mangiacapre Vincenzo vs Yzlyn Avak ((RUS)     V.P. 17-9

Mangiacapre ha vinto il match contro Yzlyn, prendendolo sempre sul tempo con la sua boxe molto veloce e sfuggente. Il russo ha tentato di farsi valere, ma alla fine Mangiacapre ha fatto suo l'incontro con pieno merito. In semifinale se la vedrà con il russo Sofin Artem.

91+ kg Cammarelle Roberto vs Fyntikov Anton (RUS)  V.P. 12-5

L'azzurro batte senza strafare il pugile di casa,mantenendo un ritmo lento nei primi due round per affondare e boxare alla sua nel terzo. tanto gli basta per vincere e andare in semifinale dove affronterà il russo Volkov Andrey.

Programma Azzurri 10 maggio:

Domani 10 (inizio 17.00 ore locali)

1/4 di finale

60 kg Valentino Domenico vs avversario da stabilire

Semifinale

91 kg Russo Clemente vs Mazaheri Ali (IRI)

Squadra_in_partenza_per_San_Pietroburgo_7_maggio_2012

(Il team azzurro a Fiumicino pochi minuti prima dell'imbarco, destinazione Russia)

la delegazione azzurra è composta anche da Francesco Damiani, Direttore Tecnico Nazionali IBT, Raffaele Bergamasco, responsabile Tecnico Nazionale Maschile Elite, Fabio Morbini, Fisioterapista Nazionale, Sandro Elisei, Medico, e l'arbitro AIBA, Alessandro Renzini.

Follow US ON:

FACEBOOK

TWITTER

Fontewww.fpi.it/index.php