SPORT & NOTE

Notizie

MONDIALI FEMMINILI, GORDINI AVANZA, CALABRESE ESCE

13/05/2012 - 23.55.44

 

AIBA Women's World Boxing Championships: La Gordini avanza, esce la Calabrese

Termina l'avventura di Valeria Calabrese all'AIBA Women’s World Boxing Championships 2012. Dopo la vittoria di ieri contro la filippina Petecio,l'azzurra è salita sul ring per affrontare nei sedicesimi la bulgara Stoyka Petrova (51 Kg), che però la batteva. Avanza, invece la Gordini, che sconfigge la finlandese Puurneen.

Gordini_18(Foto Giulietti: La Gordini nelle Training Session del CTF di Assisi)

Il match è apparso subito complicato per la nostra portabandiera, che terminava il primo round sotto di un punto (3-2). Nel secondo si creava un sostanziale equilibrio tra le due contendenti, che lo concludevano sul 3-3, ma con la bulgara sempre avanti di un punto. Nel terzo e quarto la Calabrese attaccava, cercando di recuperare, ma si esponeva ai contrattacchi della Petrova, che portava a casa l'incontro (16-10 - 3 round 5-3; quarto 5-2).

Boxe_femminile-foto_di_Marika_Puicher-15

La Calabrese perde così anche l'opportunità di arrivare ai quarti, che le avrebbe consentito di staccare il biglietto per Londra 2012.






(Foto Puicher: Valeria Calabrese durante gli allenamenti pre-mondiale)

Nella serata cinese, invece, Terry Gordini è passata sotto le corde del ring, allestito all'interno dell'Olympic Stadium di Qinhuangdao (Cina), Terry Gordini e ha sconfitto la finlandese (54 Kg) Puurunen. L'azzurra si è aggiudicata l'incontro per 14-10 (4-2;3-2;3-4; 4-2). Un match senza storia, a parte il terzo round nel quale la finlandese ha vinto di un punto, in cui la Gordini ha fatto valere la sua maggiore classe e tecnica. Nel prossimo turno (ottavi di finale) affronterà l'ungherese Nemedi Varga (15/05 H 2pm Local Time), che in questo turno ha sconfitta (14-13) la svedese Soderstrom.

Domani, infine, nei 16° (cat. 60 Kg), Romina Marenda affronterà la Thailandese Tassamalee Thongjan.

VIDEO PROMO AIBA Women’s World Boxing Championships 2012

AIBA_2012_WomensChampionships_200x148

Follow Us on:

Facebook

Twitter

Fontewww.fpi.it/index.php