SPORT & NOTE

Notizie

MONDIALI FEMMINILI, MARENDA FUORI

14/05/2012 - 20.39.04

 

AIBA Women's World Boxing Championships: Romina Marenda perde, domani in gara la Gordini

Dopo l'uscita di ieri dall'AIBA WOMEN'S WORLD CHAMPIONSHIP CHINA 2012 di Valeria Calabrese (51 Kg), sconfitta dalla bulgara S.Petrova, l'Italia perde anche Romina Marenda, battutta dalla quotata Tassamalee Thongjan per 13-10, che ora negli ottavi sfiderà la francese Mosselly. Chi vince andrà a Londra.

Boxe_femminile-foto_di_Marika_Puicher-9Un match, valido per i 16° di finale, molto equilibrato fin dal primo round, chiuso con le due contendenti in perfetta parità 1-1. Nel secondo la Thailandese si porta in vantaggio, chiudendolo sul 3-2. Il terzo vede la Marenda prendere l'iniziativa e riportare il punteggio in parità, grazie a un parziale di 6-5. L'ultimo round, però, l'atleta asiatica mette la freccia e fa suo l'incontro con un parziale di 3-0.

(Romina Marenda durante il ritiro presso il CTF di Assisi - Foto M. Puicher)

L'Italia non avrà, quindi, nessuna atleta che andrà ad aggiungersi ai 7 pugili, che hanno già staccato il pass per Londra 2012. Le uniche categorie olimpiche per il pugilato femminile sono: 51 kg, 60 kg e 75 kg.

Gordini_18

C'è, però, ancora una nostra atleta in gara: Terry Gordini. L'atleta emiliana, cat. 54 kg, domani (2pm local Tima) passerà sotto le corde del ring, allestito all'interno dell'Olympic Stadium di Qinhuangdao (Cina), per affrontare l'ungherese Nemedi Varga negli ottavi di finale.Chi passa sfiderà la vincente tra JAYASINGHE (Sri Lanka) e la filippina Aparri

(Foto M. Giulietti: Terry Gordini, domani impegnata negli ottavi di finale Cat. 54 kg)

VIDEO PROMO AIBA Women’s World Boxing Championships 2012

AIBA_2012_WomensChampionships_200x148

Follow Us on:

Facebook

Twitter

Fontewww.fpi.it/index.php