SPORT & NOTE

Notizie

RICCIONE TRIONFA AL RIMINIWELLNESS

16/05/2012 - 18.52.43

 

Boxe e K1. Riccione trionfa al RiminiWellness

Tra i Leggeri 1^ Serie, vittoria di Alex Damato contro Nicola Cocozza della Vasco De Paoli. Match mai in discussione con Damato che ha fatto subire due conteggi all'avversario e poi ha condotto tranquillamente a termine l'incontro.
 

Alex Damato

RICCIONE | 15 maggio 2012

E' stato un week-end di tante vittorie quello di "RiminiWellness 2012" per i pugili e i fighters della Polisportiva Comunale Riccione. Sabato 12, nel torneo "Bad Boy" organizzato da Fabio Corelli (specialità K1), vittorie per Antonio Scarano (kg 81 classe N) con Alessandro Specchia per Ko alla terza ripresa; per il 16enne Anoir Bouguila Bughi (classe N kg 81) con Michele Dimita per abbandono e per l'altro giovanissimo Gragorio Daggiano (63 kg, classe N) col rumeno Silviu Cosmi Gheorghita anche lui per Ko alla terza -si legge in una nota ufficiale-.

Unico sconfitto, ma ai punti e con un verdetto non proprio condiviso dai tecnici Ortensi e Severi, Gianluca Palma, il 71 kg classe B "piegato" da Gianmarco Donateo.

Domenica 13 hanno invece combattuto i pugili della colonia della Boxe Riccone. Il primo a salire sul ring è stato lo Junior (57 kg) Massimo Pellicanò che ha perso ai punti col ravennate Marco Laghi. Federico Valentini (3^ Serie 69 kg) ha battuto Giuseppe Aterritano della Vasco de Paoli, pugile di buonissima sostanza. Decisiva la terza ripresa che Valentini (un ragazzo finora mai a corto di fiato), ha dominato in lungo e in largo spostando il verdetto della giuria in suo favore. Il 2^ serie Domenico Cardinale (75 kg) ha sconfitto un altro pugile della Vasco de Paoli, Andi Dirmishy "ma in questo caso - ammette Ivan Cancellieri, maestro della Boxe Riccione - i giudici potevano serenamente dare un pari". Gian Maria Castaldo (64 kg, 2^ Serie) è stato forse la sorpresa di giornata pareggiando col fortissimo tunisino Ben Hadef della Boxe Ring Side, ex campione junior del suo Paese. Infine, tra i Leggeri 1^ Serie, vittoria di Alex Damato contro Nicola Cocozza della Vasco De Paoli. Match mai in discussione con Damato che ha fatto subire due conteggi all'avversario e poi ha condotto tranquillamente a termine l'incontro.

Fontewww.newsrimini.it/news/2012/maggio/15/riccione/boxe_e_k1._riccione_trionfa_al_riminiwellness.html