SPORT & NOTE

Notizie

MONDIALI FEMMINILI, GORDINI GUARDA OLTRE IL BRONZO

16/05/2012 - 19.08.42

 

AIBA Women's World Boxing Championships: La Gordini vola in semifinale e si assicura il Bronzo

Continua la marcia di Terry Gordini (54 kg)all'AIBA WOMEN'S WORLD CHAMPIONSHIP CHINA 2012. L'azzurra batte nei quarti la filippina Kate Aparri (Bronzo nei 51 kg al Mondiale 2010 delle Barbados) e vola in semifinale dove affronterà l'americana Christina Cruz, che ha sconfitto (20-19) la Tahilandese Sopida Satumrum.

Gordini_12Quello tra la nostra Terry Gordini, che con l'accesso in semifinale si è già garantita il bronzo,  e la Aparri è stato un match molto equilibrato, nel quale l'atleta emiliana ha vinto per preferenza. Il risultato finale, infatti, è stato di perfetta parità: 10-10.

(Foto M. Giulietti: La Gordini durante gli allenamenti al CTF di Assisi)

 

 

Quello tra la nostra Terry Gordini, che con l'accesso in semifinale si è già garantita il bronzo,  e la Aparri è stato un match molto equilibrato, nel quale l'atleta emiliana ha vinto per preferenza. Il risultato finale, infatti, è stato di perfetta parità: 10-10.

Nel primo round parte meglio la Aparri, che lo conclude in vantaggio di un punto (3-2), Stesso risultato, ma a parti invertite, nel secondo, in cui la Gordini ristabilisce la parità (3-2). Il terzo e il quarto (2-2; 3-3) vivono in un perfetto equilibrio, ma la Gordini da comunque la sensazione di aver qualcosa in più della sua avversaria. La cosa viene notata dai giudici, che la dichiarano vincitrice.

ozImgHandler.axd

(La Ring-Room, all'interno del complesso dell'Olympic Stadium, dove si sta svolgendo l'AIBA WOMEN'S WORLD CHAMPIONSHIP 2012

Venerdì 18 (2pm local Time) sul ring, allestito all'interno dell'Olympic Stadium di Qinhuangdao (Cina), Terry Gordini si giocherà l'accesso nella finalissima contro l'americana Cruz. La vincitrice affronterà chi la sputerà tra Ken Jia Liu (China) e Alexandra Kuleshova (Russia).

VIDEO PROMO AIBA Women’s World Boxing Championships 2012

AIBA_2012_WomensChampionships_200x148

Follow Us on:

Facebook

Twitter

Fontewww.fpi.it/index.php