SPORT & NOTE

Notizie

MONDIALI FEMMINILI, GORDINI IN FINALE

19/05/2012 - 10.05.13

 

FPI - NewsLetter n° 19

Newsletter


AIBA Women’s World Boxing Championships 2012   prosegue l'inarrestabile marcia di Terry Gordini (54 Kg) che, battendo la statunitense Christina Cruz (11-7) va in finale, nella quale domani (h 2pm local time) affronterà la russa Alexandra Kuleshova, che ha sconfitto la cinese Liu per 19-10.

Sono state ufficilaizzate le date dela sesta edizione del Guanto d'Oro che si terrà a Firenze dall'8 al 10 Giugno. Oggi cominciano, per chiudersi il 20 maggio, a Messina i Campionati Nazionali Universita

FonteAlfredo Bruno

Boxe, Terry Gordini non si ferma più: è in finale ai Mondiali cinesi

L'impresa

Battuta l'americana Cruz. Ma la sua categoria non rientra in quelle di Londra 2012

Il match tra Terry Gordini e Christina Cruz (Afp)
Il match tra Terry Gordini e Christina Cruz (Afp)

Ravenna, 18 maggio 2012 - Terry Gordini non si ferma più. La ravennate è in finale ai Mondiali femminili di boxe in Cina nella categoria pesi gallo (54 chili).

In semifinale si è sbarazzata dell'americana Christina Cruz ai punti per 11-7. Prima di lei, solo Simona Galassi era riuscita nell'impresa. Un'impresa che, purtroppo, non vale il pass per le Olimpiadi di Londra 2012: la categoria di Terry non rientra fra le tre per la boxe femminile ai Giochi. L'Italia sarà così priva di una rappresentante: Valeria Calabrese (51 kg.) e Romina Marenda (60 kg.), le altre due azzurre in lizza, non sono riuscite a conquistare i quarti, traguardo utile per volare a Londra.

Fontewww.ilrestodelcarlino.it/ravenna/sport/2012/05/18/714776-boxe_terry_gordini.shtml

Boxe, Gordini strepitosa ai mondiali in Cina: è già sul podio, ora punta alla finale

L'azzurra ravennate nella categoria 54 kg ha vinto con autorità i primi due match, poi nei quarti è riuscita a spuntarla contro la forte filippina Aparri. In semifinale sfida con la statunitense Cristina Cruz.

Terry Gordini, 22 anni
Terry Gordini, 22 anni

Qinhuangdao (Cina), 18 maggio 2012 - In grande evidenza la ravennate Terry Gordini ai campionati del mondo di boxe in Cina . Dopo i due primi incontri vinti con autorità contro la finlandese Puurenen e l'ungherese Varga, l'azzurra si è guadagnata l'accesso alle semifinali della categoria 54 kg garantendosi, come minimo, la medaglia di bronzo.

La Gordini ha superato nei quarti la filippina Kate Aparri, un'avversaria decisamente competitiva. Il match è stato molto equilibrato perché la romagnola si è trovata di fronte un'avversaria (bronzo ai Mondiali 2010) veloce come lei e capace di vincere di poco il primo round. Nel secondo la Gordini con grande tempismo ha smontato le velleità della Aparri e ha ristabilito la parità. Nel terzo la filippina ha messo in atto un attacco molto intenso, ma ha perso in lucidità e precisione e la sfida è finita in parità.

Nei cartellini, però, la boxe di Terry era stata già premiata dalle preferenze e quindi l'azzurra ha conquistato almeno il podio. E all'alba di questo venerdì, in semifinale, la Gordini affronta ora la trenteenne Cristina Cruz di New York, considerata una irriducibile combattente.

Fontewww.ilrestodelcarlino.it/ravenna/sport/2012/05/17/714334-boxe_gordini_strepitosa_mondiali_cina_podio_punta_alla_finale.shtml