SPORT & NOTE

Notizie

MONDIALI FEMMINILI, ARGENTO ALLA GORDINI

19/05/2012 - 11.55.37

 

AIBA Women's World Boxing Championships: Argento Mondiale per Terry Gordini, l'oro va alla Kuleshova

Termina con un argento la straordinaria cavalcata di Terry Gordini (54 kg) all'AIBA WOMEN'S WORLD CHAMPIONSHIP CHINA 2012.
 

Go_Terry

(Foto Giulietti: Grazie di tutto.... Terry Gordini!!!)

L'azzurra perde in finale (16-10) con la russa Alexandra Kuleshova, al termine di un buon match, in cui la Gordini ha ribattuto colpo su colpo alla russa, ma nel quale non è riuscita ad avere lo stesso spunto vincente degli incontri precedenti.

Nel primo round la Kuleshova si porta subito davanti, concludendolo sul 3-1. Riscossa della Gordini nel secondo, che però riesce a chiuderlo solo con un parziale di 3-3. La sua avversaria aumenta il gap con l'azzurra nelle ultime due riprese (4-2; 6-4) , vincendo alla fine per 16-10

Questa sconfitta, però, non sminuisce lo straordinario risultato ottenuto, grazie alla Gordini, dall'Italia, che non andava a medaglia nei Mondiale femminili dal 2005, quando Simona Galassi conquistò l'oro.

La Gordini, oltretutto, per qrrivare alle finale ha sconfitto avversarie di tutto rispetto: la Puurunen (Finlandia) nei sedicesimi, la Nemedi Varga (Ungheria) negli ottavi, la filippina Aparri nei quarti e l'americana Cruz in semifinale.

Complimenti per il risultato che vanno estesi a tutto lo staff azzurro, presente in Cina: a cominciare dal Responsabile Tecnico delle nazionali Femminili Cesare Frontaloni, che ha sapientemente guidato tutte e tre le ragazze in questi mesi di allenamento per il Mondiale. Per proseguire con le altre due atlete azzurre - Valeria Calabrese e Romina Marenda - e per chidere con il Team azzurro il team Leader, Prof. Massimo Scioti Consigliere Federale e Responsabile Settore dei Tecnici Sportivi, Giuseppe Macchiarola, Medico, e Stefano Tortorella, Fiosioterapista.

Fontewww.fpi.it/index.php