SPORT & NOTE

Notizie

ABIS, SARRITZU E NDIAYE IL 26 MAGGIO IN SARDEGNA

22/05/2012 - 18.24.15

 

 

Due campionati dell’Unione europea ed il ritorno di Sarritzu

Comunicato stampa  OPI 2000

Due beniamini del pubblico sardo, Luciano Abis e Andrea Sarritzu, e l’astro nascente Mouhamed Ali Ndiaye saranno protagonisti sabato 26 maggio di una manifestazione che si preannuncia spettacolare, al palasport di Via Beethoven, a Quartu Sant’Elena. Organizzata dalla OPI 2000 di Salvatore Cherchi, in collaborazione con la pugilistica Franco Loi, l’Accademia Pugilistica Sardegna e con il patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena, la riunione inizierà alle ore 20.00 con quattro incontri dilettantistici di cui saranno protagonisti i ragazzi della palestre Franco Loi e APS.
 
Alle ore 21.00 sarà poi la volta di [Andrea Sarritzu], che sosterrà sei riprese contro il nicaraguense [Abraham Irias]. Per Sarritzu si tratta di un match di preparazione in vista di traguardi più importanti. Il 36enne guerriero sardo non ha alcuna intenzione di ritirarsi e vuole un’altra chance per il titolo europeo dei pesi mosca. In carriera Sarritzu ha sostenuto 41 battaglie con un record di 32 vittorie (12 per ko), 5 sconfitte e 4 pareggi. E’ stato due volte campione d’Europa dei pesi mosca ed ha combattuto tre volte per il mondiale (due fra i mosca, una come supermosca).
 
Il campione dell’Unione Europea dei pesi supermedi [Mouhamed Ali Ndiaye] (21 vittorie, 12 per ko, e 1 sconfitta) dovrà respingere l’assalto dello spagnolo [Jose Maria Guerrero] (29-3-1 con 11 trionfi prima del limite) sulla distanza delle dodici riprese. L’ìtalo-senegalese è nella migliore forma della carriera, come ha dimostrato l’11 novembre scorso battendo [Andrea Di Luisa] per ko tecnico al dodicesimo round. E’ stato uno dei combattimenti più spettacolari del 2011. In Italia, forse, è stato il match dell’anno.
 
Nel clou della serata, il campione dell’Unione Europea dei pesi welter [Luciano Abis] difenderà il titolo contro il polacco [Rafal Jackiewicz]. I due si sono già affrontati, il 28 febbraio 2009, in Polonia: Jackiewicz era campione d’Europa e difese il suo titolo ai punti. Oggi il sardo è fortemente motivato, vuole prendersi la rivincita e scalare la classifica EBU per ottenere una nuova chance di diventare campione d’Europa. Luciano Abis salirà sul ring con un record di 32 vittorie (15 prima del limite), 2 sconfitte e 1 pari. Il polacco ha sostenuto 51 incontri: 40 vinti (20 per ko), 10 persi e 1 pareggiato.
 
Alle 20.00 inizieranno gli incontri dilettantistici. Un posto a bordoring costa solo 25 Euro, mentre sedersi in tribuna solo 15 Euro.
 
La manifestazione sarà trasmessa, in diretta a partire dalle 21.00, da SportItalia 2.
 
Per info www.opi2000.com
 
FonteAlfredo Bruno