SPORT & NOTE

Notizie

A SIENA IL IV MEMORIAL MATTIA SIMONI

25/05/2012 - 20.37.41

 

Al via a Siena il IV Memorial Mattia Simoni

Sul ring del PalaChigi i pugili del team Borgogni incontreranno avversari da Toscana e Umbria

Riunione pugilistica dal sicuro spessore tecnico e spettacolare quella che si svolgerà sabato 26 maggio al PalaChigi Mens Sana di Viale Sclavo; la manifestazione promossa e organizzata dalla Società sportiva Boxe Siena Mens Sana si inserisce nel contesto del “Memorial Mattia Simoni”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. L’obiettivo è quello  di unire all’evento sportivo, un contributo al perseguimento di importanti finalità sociali. Come gli anni scorsi infatti, certi di interpretare lo stile di vita di Mattia Simoni e per onorarne la memoria, il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla ONLUS "Occhi della Speranza" per l'Africa.

pugilato_team_borgogni

Il team Borgogni

Saranno 5 i pugili del Team Borgogni che saliranno sul ring pronti a confermare gli ottimi risultati di cui furono protagonisti nell’ultima riunione dello scorso febbraio proprio al Palasport: Davide Traversi, Vincenzo Pagano, Matteo Ceccarelli, Giovanni Albanese e l’esordiente Francesco Barbato. Il programma prevede un totale di 8 incontri, e nelle categorie in cui i senesi non saranno presenti, si affronteranno pugili provenienti da società sportive umbre ed aretine.

 

 Mancheranno sfortunatamente all’appello tre vere e proprie colonne del movimento pugilistico senese: Vincenzo Razzano, reduce dai campionati universitari svoltisi lo scorso fine settimana a Messina in cui ha ottenuto un buon terzo posto (per regolamento  devono essere concessi otto giorni liberi ad un atleta che ha partecipato ad un torneo; Simone Bicchi per i postumi dell'infortunio alla mano patito in occasione dei campionati assoluti dello scorso Ottobre e purtroppo anche il neo campione italiano assoluto Luigi Allegrini, in  convalescenza a seguito di una sindrome influenzale a causa della quale non ha potuto allenarsi.

Durante la serata sarà prevista una doppia premiazione per Allegrini: una sul ring durante la manifestazione sportiva, l'altra all'interno del PalaEstra durante la cerimonia di chiusura della 142° stagione sportiva.

La serata sarà presentata - come di consueto - dal bravo ed energico rapper senese Zatarra, a conclusione della quale sarà il match professionistico sulla distanza delle 6 riprese che vedrà come protagonista l’astro nascente Orlando Fiordigiglio (classe ’84, categoria superwelter, 12 vittorie su 12 incontri da professionista), contrapposto all’ungherese Karoloy Domokos.

Fontewww.sienafree.it/sport/altri-sport/34974-boxe-al-via-a-siena-il-iv-memorial-mattia-simoni