SPORT & NOTE

Notizie

BOXE AD ASTI, TROFEO DELLE CENTO TORRI

26/05/2012 - 16.21.25

 

Asti, un'altra serata di grande boxe con il "Trofeo delle Cento Torri"

Questa sera alla palestra del Giobert in palio 10 cinture nella riunione di pugilato organizzata dallo Skull Boxe Club di Asti con il patrocinio del Comune

Dopo il Galà della Boxe di fine marzo, Asti si appresta ad un'altra serata di grande pugilato grazie allo Skull Boxe Club e al Comune di Asti, con il "Trofeo dello Cento Torri" che si disputerà nella palestra del Giobert a partire dalla 20,30.

Si tratta della prima edizione del "Trofeo Città di Asti", ufficialmente riconosciuto e patrocinato dal comune, che mette in palio 10 cinture da campione una per ogni categoria di peso, su 20 atleti provenienti da tutto il Piemonte e non solo.

Saranno cinque gli astigiani ad assaltare le cinture a disposizione nella loro categoria: Nicola Solimeo, Simone Pippione, Nourdine Hassan, Erik Lazzarato e Mouaziz Mourad.

Il progetto è stato approvato dalla federazione pugilistica italiana e il trofeo astigiano è stato riconosciuto come trofeo federale e darà diritto al detentore di questa cintura di poter lanciare altre sfide per poter unificare altri titoli ufficiali della Federazione.

Questo nuovo trofeo per la nostra città è stato studiato per poter dare alla boxe un appuntamento annuale, infatti il vincitore di ogni cintura sarà chiamato ad Asti a difendere il titolo nel periodo di fine maggio. Sicuramente sarà grande il prestigio di questa manifestazione, in quanto i vincitori della cintura porteranno nella loro città di appartenza il trofeo esponendolo per un anno.

L'obbiettivo degli organizzatori è quello di legare il nome della città di Asti a quello del pugilato di alto livello facendo diventare il trofeo sempre più blasonato e conosciuto in tutto il Piemonte e non solo.

Fontewww.atnews.it/2012/05/26/leggi-notizia/argomenti/sport-4/articolo/asti-unaltra-serata-di-grande-boxe-con-il-trofeo-delle-cento-torri.html