SPORT & NOTE

Notizie

RENATO BOVI VINCE A CANNOBIO

30/05/2012 - 12.24.56

 

 

Organizzazione Panthers Lauri in collaborazione con il Boxe Club Riazzino ed il patrocinio del Comune di Cannobio

di Daniele Coppa

Sabato nella palestra dell’Istituto “Pietro Carmine” di Cannobio, davanti ad una discreta cornice di pubblico, l’idolo di casa l’ultraquarantenne Renato Bovi inanellava la settima vittoria consecutiva, vincendo e soffrendo davanti al coriaceo Zoltan Janos Horvath della colonia ungherese della Lauri Promotion. Bovi con nuova licenza EBU rilasciata dal Kosovo dal promoter Augusto Fernando Lauri, maestro di pugilato con l’hobby di far divertire con il pugilato, sempre in aiuto di tutti quei pugili che cercano soddisfazioni con l’arte della boxe senza pensare al lato lucrativo, anzi contribuendo alla parte economica.
“Tutti se sono in regola dal punto di vista medico sanitario, possono esercitare la professione tra virgolette del pugile professionista e propagandare la nobile arte” così sabato diceva il maestro Lauri e aggiungendo “è chiaro che ci vuole anche una buona dose di allenamento e sacrificio sia fisico che economico”
Ritornando all’incontro, partenza a spron battuto dell’ungherese che infliggeva anche un kd alla prima ripresa e vincendo bene anche la seconda, ma la svolta arrivava alla terza quando Bovi seguendo le direttive degli uomini d’angolo riusciva a piazzare ottimi montanti al viso di Horvath, fermandone l’azione.
Ottima quarta ripresa, dove colpendo anche al corpo, riusciva a piegare il forte magiaro, che non si arrendeva, bene anche la quinta e la sesta, verdetto di stretta misura ma sostanzialmente corretto.
Come contorno il Panthers Lauri presentava sei incontri dilettantistici ed uno di kickboxe con il pugile Carlo Agrimi che impattava con il forte kosovaro Gjon Jonny molto più pesante, ma privo di fondo atletico. Nei dilettanti da segnalare l’ottima prestazione del giovane Edoardo Lozza che con ottimi diretti fermava l’azione irruenta del forte Diaugouri della Nuova Olimpia di Busto Arsizio vincendo chiaramente l’incontro. Negli altri incontri prestazioni sottotono delle Pantere: Giuseppe Rusconi, Dedè Anthoni e Cristian Lombardo che cedevano di misura con gli Svizzeri Venezia, Grimaldi e Galic della Boxe Riazzino. Vittoria invece per il debuttante Aziz Khallaf che prevaleva sullo svizzero Luis Farinha . Verdetto di parità nell’ultimo incontro tra lo Bustocco e lo Svizzero Martinelli. Ottimo l’arbitraggio del giudice unico Sergio Dagnano, preciso il servizio dei Cronometristi di Novara e meticoloso il compito del Medico di Riunione dottor Muscaritolo. Il tutto sotto la supervisione del Commissario di Riunione Barbara Gherardi.
 
Risultati:
Elite III kg 64 - Khallaf (Panthers Lauri) batte ai punti Farinha (Svizzera)
Elite II kg 69 – Venezia (Svizzera) batte ai punti Rusconi (Panthers Lauri)
Elite II kg 60 – Lozza (Panthers Lauri) batte ai punti Diagouri (Nuova Olimpia)
Junior kg 60 – Grimaldi (Svizzera) batte ai punti Dedè Anthoni (Panthers Lauri)
Youth kg 69 – Galic (Svizzera) batte ai punti Lombardo (Panthers Lauri)
Elite III kg 69 – Carpentone (Nuova Olimpia) e Martinelli (Svizzera) pari
Kickboxe Kg 81 – Agrimi (Team Lauri) e Gjon (Svizzera) pari
Prof. Kg 63 – Bovi (Lauri Boxing Team) batte ai punti Horvath(Ungheria)