SPORT & NOTE

Notizie

NICCHI E DI FIORE PRONTI PER IL TERZO ATTO

01/06/2012 - 19.07.53

 

Ancora Nicchi vs Di Fiore per il tricolore dei superwelter

di Massimo Capitani

Venerdì 8 Giugno allo stadio Lungobisenzio di Prato [Adriano Nicchi] e [Francesco Di Fiore] si troveranno, stavolta a parti invertite, nuovamente di fronte per il titolo nazionale dei superwelter. Nella prima occasione, novembre 2010, - c’è anche un precedente nel 2008 ma senza titoli in palio - al termine di un incontro combattuto e spettacolare, secondo l’indole dei due pugili, Nicchi strappò la corona a Di Fiore ai punti costringendolo al tappeto nel 3° tempo.

Adriano Nicchi e Francesco Di Fiore al terzo match, il secondo per il titolo

 
A quasi 2 anni di distanza Nicchi ha difeso il titolo vittoriosamente 2 volte, con [Salvatore Annunziata] e [Domenico Salvemini] dimostrandosi campione all’altezza della prestigiosa corona. Di Fiore, dopo aver rinunciato alla rivincita per motivi di salute, con il livornese Bottai, altro protagonista nel panorama dei superwelter, è rientrato sul ring con due buoni test match ed ora è tornato ad essere lo sfidante numero 1 al titolo, deciso a riprendersi la corona davanti al suolo pubblico.
 
Il titolo nazionale dei superwelter è appannaggio dei pugili toscani, considerato anche il fatto che l’altro aretino Fiordigiglio, 13 vittorie su 13 match, sembra ormai ad un passo dall’incontro per la corona nazionale. Ma per adesso pensiamo al match del prossimo 8 Giugno, ricordando che la serata, oltre Nicchi vs Di Fiore, vedrà un ricco sottoclou di pugili professionisti, fra questi, l’interessante [Nicola Cipolletta] vs [Laze Suat] e [Giacomo Mazzoni] vs [Riccardo Pintaudi], incontro quest’ultimo fra pugili imbattuti, dove i colpi lunghi di Mazzoni saranno opposti a quelli potenti e spesso doppiati di Pintaudi, chi dei due prolunga l’imbattibilità trova dietro l’angolo la chance per il titolo nazionale.
 
I biglietti sono in vendita presso il Bar Stadio, L'Antico Caffè La Posta e al botteghino dello stadio il giorno dell'incontro, prevista anche la diretta t.v. a partire dalle 21.30 su l’emittente Sportitalia.
 
FonteAlfredo Bruno