SPORT & NOTE

Notizie

SALVEMINI E CIANO DI FRONTE A LIVORNO

06/06/2012 - 23.04.02

 

Domenico Salvemini al terzo impegno della stagione

Venerdi 15 giugno, presso lo stabilimento Bagno Tirreno di Viale Italia l’ASD Livorno Boxe Salvemini condotta dal M.o Donato Salvemini, in collaborazione con il M.o sergio Pulimeno, organizza il secondo trofeo EOS, dove ci saranno 11 incontri tra dilettanti ed un incontro professionistico tra [Domenico Salvemini] e [Ciro Ciano] che si misureranno al limite dei pesi superwelter.

L’incontro a torso nudo non tradirà gli spettatori in quanto Ciano è un pugile giovane, molto bravo ed esperto, con 19 incontri alle spalle.
Per Salvemini, amministrato dal manager De Clemente, sarà il terzo match dell'anno.
Domenico ha detto di aver fatto grandi passi in avanti dopo il confronto con Nicchi per il titolo italiano dei medi jr. Ha aggiunto di sentirsi molto migliorato, sia sotto l’aspetto tecnico che nella gestione delle riprese da disputare. Il lavoro in palestra lo gratifica molto anche durante i test match.
Domenico ha fatto una grande preparazione per le otto riprese che dovrà disputare il 15 giugno. Per questo scopo si è allenato più volte con [Francesco Di Fiore] da Prato, che venerdì prossimo si confronterà con [Adriano Nicchi] per il titolo italiano, e con [Lenny Bottai] di Livorno, ai quali va un ringraziamento particolare.
 
Salvemini si sente pronto per una seconda chance al titolo italiano. In alternativa vorrebbe misurarsi per un campionato internazionale.
Sarà importante vedere cosa potrà prospettare il suo mentore De Clemente, il quale punta molto su questo ragazzo.
Domenico, uno stakanovista del ring, proprio non vuole fermarsi. Ha chiesto di poter combattere ancora a metà ottobre e vedremo di accontentarlo. Fin da ora ci stiamo dando da fare per il prossimo evento, ma rimaniamo con la testa sulle spalle e pensiamo di fare un passo alla volta.
 
Giovedi 14 giugno, presso il bar Feeling gestito da Domenico, situato al numero civico 45 di Viale Italia in Livorno, si terrà la conferenza stampa ufficiale dell’evento che avrà inizio alle ore 17,00.
Negli stessi locali, dove viene gestita la prevendita dei biglietti, si svolgeranno le operazioni di pesatura e visita medica dei professionisti.
 
Il costo del biglietto è di € 5,00 ed ha un valore simbolico rispetto alla programmazione della serata pugilistica. Può essere inteso come un semplice contributo.
In questo momento di grave congiuntura economica l’organizzazione ha inteso concedere gratuitamente l’accesso ai minori di 13 anni, con l’auspicio che i giovanissimi possano avere il giusto approccio con il pugilato.
 
Domenico Salvemini ringrazia pubblicamente il suo sponsor ufficiale Infortunistca Lucchesi per il costante sostegno che gli riserva, riconoscendogli la fiducia ed il credito fin dal suo debutto.
 
Comunicato Stampa
Donato Salvemini