SPORT & NOTE

Notizie

DOPPIO APPUNTAMENTO A MANTOVA

13/06/2012 - 10.43.38

 

 

Il 15 giugno dilettanti a Governolo

Doppio appuntamento pugilistico a Mantova il 15 e 22 giugno: questo venerdì la Boxe Mantova organizza a Governolo una manifestazione con otto incontri dilettantistici il cui ricavato sarà devoluto per metà all’Istituto Oncologico Mantovano e per metà alle popolazioni terremotate. Gli stessi atleti della Boxe Mantova dal 29 maggio sono costretti ad allenarsi nel cortile all’esterno della propria palestra, resa completamente inagibile dalle scosse sismiche. Ma è in queste situazioni di difficoltà che lo spirito e il carattere di chi si dedica al pugilato emerge con maggior evidenza.

Il 22 giugno è la volta del vacante titolo italiano superleggeri

Venerdì 22 alcuni dei dilettanti mantovani saranno poi impegnati al PalaBam nel sottoclou del titolo italiano dei superleggeri (diventato vacante) che sarà disputato tra i due atleti del Team Cavallari [Renato De Donato] e [Marco Siciliano]: una sfida tra la tecnica del milanese e l’aggressività del torinese, che si preannuncia equilibrata e spettacolare.
 
Renato De Donato     vs     Marco Siciliano
 
La serata, organizzata da Boxe Cavallari in collaborazione con Boxe Mantova e Comune di Mantova, sarà trasmessa in diretta da Sportitalia. Due gli incontri professionistici di contorno: il campione italiano dei pesi welter [Gianluca Frezza] avrebbe dovuto difendere la cintura contro [Rocco Di Palmo], il quale si è però infortunato gravemente ad una spalla negli ultimi giorni; Frezza incontrerà quindi sui 6 round il serbo [Zoran Didanovic]. Il mediomassimo tunisino-mantovano [Jamel Haddaji], infine, se la vedrà con il serbo [Srdjan Mihajlovic] sempre sui 6 round.

Ufficio stampa Boxe Cavallari