SPORT & NOTE

Notizie

FESTA NAZIONALE DELLO SPORT A TARANTO

13/06/2012 - 23.19.30

 

03.06.2012 Festa Nazionale dello Sport Alla Masseria Vaccarella

di Francesco FERLISI

Domenica 03 Giungo 2012 si è tenuta, presso la masseria Vaccarella, quartiere Paolo VITaranto, la “Festa nazionale dello sport”, organizzata dalla Polisportiva Vivere Solidale con lo Sport.
Tra i vari eventi, atti ad esaltare lo sport in tutte le sue sfaccettature, il pugilato è stato il perno focale.
Più di dieci incontri tra pugili dilettanti, della regione Puglia ed una delegazione della Campania, hanno reso ancor più accalorata la domenica mattina.
Gli atleti chiamati a gareggiare per la “A.S.D. Performance” Scuola Pugilistica di Massafra, in ordine di apparizione e con l’onore di chiudere la manifestazione pugilistica, sono stati:
- Gianni “L’Imperatore” Angiulli (Elite III serie 91Kg);
- Piero Comegna (Youth 74Kg);
- Martino Serio (Elite III serie 70Kg).

Tutti gli incontri sono stati caratterizzati dal “Buon Pugilato”; comportamento squisito di tutti i partecipanti, per non parlare dell’ospite, il Maestro Cupri e di tutto il suo entourage, che con la sua professionalità e la sua impeccabile disponibilità ha reso possibile la manifestazione.
Gli agonisti della A.S.D. Performance si sono distinti in preparazione atletica e tecnica.
Gianni Angiulli, che si confrontava contro Andrea Imperiale, ha portato a casa, vincendo nettamente, i 4 punti che gli permettono così il passaggio alla II serie.
L’arbitro ha persino contato all’in piedi Imperiale in seguito ad un colpo ricevuto dall’ “Imperatore”.
Dominando per tutte le tre riprese, ha fatto valere la sua esperienza tra le sedici corde, portando ancora una volta alto il nome della Performance.
Piero Comegna si è dimostrato all’altezza del proprio avversario, Leonardo Cuscito, anche se sotto gli standard di prestazione che lo hanno contraddistinto in questi ultimi mesi.
Un incontro sottotono da parte dell’atleta della Performance, il quale ha peccato un po’ sotto il profilo della potenza, anche se non si è risparmiato sul fronte della tecnica e dell’agilità.
Di certo ha lasciato con l’amaro in bocca il Tecnico Livio Gisonna, il quale si aspettava una vittoria e non solo un pareggio per il pugile Massafrese.
Martino Serio si è confrontato contro Nicola Caldarola, atleta di pari esperienza; entrambi, difatti, erano quasi esordienti, ma la grinta e la velocità di Martino non hanno lasciato dubbi sull’esito dell’incontro, il quale ha decretato vincitore ai punti proprio l’atleta della Performance.

Il cammino della società massafrese si arricchisce ancora una volta di risultati positivi, facendo crescere questa nuova realtà dando a sua volta lustro alla “Noble art”.

A.S.D. Performance Scuola Pugilistica Massafra

sito web
facebookl