SPORT & NOTE

Notizie

EUROPEI JUNIOR 2012, COLETTA BRONZO

30/06/2012 - 9.30.35

 

European Junior Boxing Championships 2012: Colella si ferma in semifinale, ma conquista il bronzo

Vincenzo Colella (ASD Sportiva Medaglia D'Oro-cat. 52 kg) si ferma al bronzo all'European Junior Boxing Championships 2012 di Sofia, che domani vedranno disputarsi i match di finali sul ring del PalaUniversità.

Colella_Semifinali_CAMP_Eu_2012-9

 

 

 

 

 

(Foto Giulietti: Un momento della semifinale)

L'azzurro non è riuscito ad avere la meglio sul bulgaro BLAGOVESTOV DUSHKOV, che ha fatto suo il match con il punteggio di 11-6. Colella, contro un avversario più alto di lui e con un allungo maggiore del suo, non ha saputo, come aveva fatto nei precedenti incontri, prendere fin d subito le redini dell'incontro. Nel primo round il bulgaro si è imposto per 2-1. Vantaggio che è aumentato nel secondo (6-4) e nel terzo, chiusosi per 11-6. Nell'ultima ripresa Colella ha tentato il tutto per tutto, ma Blagovestov non si è fatto recuperare.

Colella_Semifinali_CAMP_Eu_2012

 

 

 

 

 

 

 

(Foto Giulietti: Il Fisioterapista Giulietti massaggia i muscoli di Colella prima del Match)

Si conclude con un bronzo l'avventura italiana a questi europei. Questo il giudizo sul match del Responsabile Tecnico Maurizio Stecca: "Rispetto allo scorso anno Vincenzo Colella ha dimostrato di possedere una maggiore maturità e di essersi rafforzato a livello caratteriale. Deve, però, migliorare sotto alcuni aspetti per competere alla pari anche a livello internazionale. Sono, comunque, soddisfatto del ragazzo"

Colella_Semifinali_CAMP_Eu_2012-6

 

 

 

 

 

 

 

(Foto Giulietti: Maurizio Stecca parla con Colella durante il match).

La delegazione italiana comprendeva anche il Collaboratore Tecnico Carmelo Mammana e dal Fisioterapista Marcello Giulietti. Presente anche l'arbitro Antonio Marogna e altri tre pugili: Francesco Maietta (ASD Excelsior Boxe) nei 60 kg che di Salvatore Genesio (54 Kg - ASD Eagle)e Giovanni Sarchioto ( 66 Kg - ASD Filipella Boxe Sport Club Setteville.

Colella_Semifinali_CAMP_Eu_2012-10

(Foto Giulietti: Alla fine vince il bulgaro, ma Colella ha dato tutto)

FonteUfficio Stampa FPI  -  www.fpi.it/index.php