SPORT & NOTE

Notizie

BEACH BOXE SPORT ESTATE 2012

31/07/2012 - 22.20.45

 

Beach Boxe Sport Estate 2012

di Augusto Lidano

In occasione della maratona sportiva in onda dal 15 giugno 2012 presso lo stabilimento balneare Boca Chica di Latina dove l’associazione sportiva dilettantistica “Latina Giovane”, in occasione dell’evento programmato da Passione sport Tv "Passione sport estate con Telethon e il Boca Chica Beach, sport per tutti", ha dato modo a diverse discipline sportive di promuoversi all’interno dello stabilimento gestito da Massimilano.
 
 
Venerdi 27 luglio si sono dati appuntamento per uno stage di allenamento e di gara all’ segna degli sport da combattimento, cinque associazioni sportive dilettantistiche, una di lotta olimpica, tre di pugilato, una di Muay Thai.
In rappresentanza della Muay Thai Boxe, il tecnico Luigi Misdaris che svolge la propria attività di addestramento presso la Palestra Pisanti in zona Q4 a Latina, in rappresentanza della lotta olimpica invece, l’associazione Spartacus del maestro Ortelli Luciano, olimpico di Los Angeles 1984 e Paoe Andrea per la MMA ed il Brazilian Jiu-Jitsu, mentre in rappresentanza del pugilato, Vincenzo De Monaco della nasceste Vince Boxe Group, la Dubla Boxe 2005 rappresentata dal tecnico federale Roberto Petrignani e dal responsabile dell’attività giovanile del progetto spes, lo psicologo Lidano Cantarelli e dalla coordinatrice del progetto Monica Zaralli, ed infine Stefania Iuppa, vice presidente del comitato regionale pugilato Lazio in rappresentanza della Boxe Laima Team che per l’occasione in veste di giudice di gara ha ufficializzato insieme ad Alberto Spelda delegato provinciale del Coni di Latina per il pugilato, l’inizio della quinta edizione del torneo regionale di pugilato giovanile.
 
 
 Trenta partecipanti in quella che per la prima volta è stata una kermesse ad ampio raggio per quelli che oggi rappresentano gli sport da contatto più in voga nella nostra provincia.
Tra gare ed esibizioni di stage, 15 sono stati gli incontri disputati di cui 6 utili per l’accesso alla fase nazione dei giochi giovanili del pugilato.
Il Campus sportivo, epilogo per l’asd Dubla Boxe 2005, di una stagione che l’ha vista promotrice instancabile dell’attività giovanile del pugilato nelle scuole, nei centri minori, nei maggiori avvenimenti sportivi andati in onda sul nostro territorio in ottemperanza alle linee guida del Coni e della Federazione Pugilistica italiana tramite il comitato regionale pugilato Lazio, procederà ora con l’ultima esibizione-gara sabato 4 agosto in un’ attività di sport congiunto con le atlete del nuoto sincronizzato del centro sportivo Going e seguite dall’insegnante Olinka Russo, per terminare la stagione estiva a Latina Scalo, il 25 agosto in merito alla festa di fine settimana della quinta edizione isola pedonale che si svolgerà in piena Piazza S. Giuseppe organizzata dal Consigliere Comunella Mauro Anzalone.
L’evento proprio per la particolare originalità di implementazione sul nostro territorio provinciale, è stato rinominato Beach Boxe Estate e ha ottenuto i patrocini del Coni provinciale di Latina, del Comune di Latina e della provincia di Latina e della stessa Federazione pugilistica Italiana.
Un grazie va agli atleti e ai rispettivi genitori, a l’animatore dell’attività giovanile delle colonie estive Vincenzo de Monaco, e a Monica Zaralli coordinatrice dell’attività estiva .

Un sentito ringraziamento va a Maurizio Palombo del centro sportivo Going di Via Tufette a Sermoneta e della polisportiva calcio latina scalo CIMIL e a Tiziano Centra della CMI impianti che dal 15 giungo coordinano l’ attività gestionale della maratona pugilistica amatoriale.