SPORT & NOTE

Notizie

TITOLI UE: GASSANI DENTRO, DI MICCO FUORI

02/08/2012 - 13.07.07

 

Gassani sfidante per il vacante campionato dei pesi leggeri

Il toscano [Paolo Gassani], classificato # 15 nel Rating EU dei pesi leggeri, è stato designato coosfidante del finlandese [Edis Tatli] per il vacante campionato dell’Unione europea.

Paolo Gassani     vs     Edis Tatli

Il titolo è appartenuto a [Luca Giacon] fino alla sua nomina a sfidante obbligatorio per il campionato d’Europa.
L’EBU ha poi eletto al ruolo di coosfidante [Pasquale Di Silvio]. La rinuncia di quest’ultimo ha portato alla qualificazione del 34enne di Massa Carrara.
Gassani, sfortunato sfidante di Emiliano Marsili per il campionato italiano dei pesi leggeri, si presenterà all’appuntamento continentale con il record di 16 vittorie (8 prima del limite) e 2 sconfitte.
Il suo avversario “Prince” Edis Tatli, occupa il posto numero 11 nella classifica EBU. È finlandese di origine kosovara, prossimo a compiere 25 anni ed è invitto con 18 successi (4 anzitempo).
L’EBU ha stabilito che le offerte per l’organizzazione del confronto scadranno alle ore 12.00 del 28 agosto prossimo.

Di Micco privato della qualifica di sfidante

Il 26enne laziale [Giuseppe Di Micco] per un incidente sul lavoro non potrà sfidare il campione dell’Unione europea dei pesi supergallo [Joaquin Cespedes] il 15 settembre prossimo a Piacenza.
L’EBU, in considerazione del fatto che il combattimento tra Cespedes e Di Micco, aggiudicato all’organizzazione italiana lo scorso 19 marzo, è stato rinviato tre volte, ha dovuto applicare l’art. 13.6 del Regolamento dei Campionati europei ed ha rimosso l’italiano dalla qualifica di sfidante.
Nel contempo l’Ente europeo si sta adoperando per nominare un nuovo sfidante di Cespedes.
 
Primiano Michele Schiavone