SPORT & NOTE

Notizie

RIPROPOSTO KOLAJ vs ADAMEK

23/08/2012 - 13.27.23

 

La difesa facoltativa di Kolaj è ridefinita contro Adamek

L’EBU (European Boxing Union) ha autorizzato oggi la difesa volontaria programmata per [Orial Kolaj], campione dell’Unione europea dei pesi mediomassimi, prima di concedere la chance allo sfidante obbligatorio [Dustin Dirks].

Kolaj, 29 anni, metterà in palio la sua cintura contro [Tomas Adamek] della Repubblica Ceca, il 19 ottobre prossimo in località da definire.

Orial Kolaj     vs     Tomas Adamek

I due si dovevano affrontare lo scorso 19 luglio a Roma, ma in incidente occorso in palestra all’italiano ha fatto annullare il programmato impegno estivo.
Gli organizzatori italiani, recuperata la condizione fisica di Kolaj, hanno riproposto la difesa volontaria contro lo stesso ceco.
Lo sfidante, 32 anni compiuti, ha tentato due volte di conquistare il titolo dell’Unione europea delle 175 libbre.
La prima volta, nell’estate del 2007, ha ceduto ai punti all’italiano [Antonio Brancalion] sul suolo amico di Chomutov.
La seconda chance l’ha visto soccombere in quattro riprese dinanzi al francese [Nadjib Mohammedi]. Si era nella primavera del 2010 a Les-Pennes Mirabeau in Francia.
Adamek, professionista dal 2006 dopo una ragguardevole attività con la maglietta, ha sommato il record di 24 incontri. Ha riportato 17 successi (7 prima del limite), 6 rovesci ed 1 pareggio.
Il campione ha iniziato a torso nudo nel 2008 e dopo una serie altalenante di risultati quest’anno ha messo a segno due acquisti di rilievo. In Febbraio ha tolto la cintura italiana al capace [Danilo D'Agata] ed a giugno ha conquistato il vacante campionato dell’Unione europea piegando in 11 riprese un valido [Dario Cichello].
Kolaj, albanese di nascita ed italiano di adozione, si presenterà all’appuntamento con il record di 9 trionfi (6 anzitempo) e 5 sconfitte.
 
Primiano Michele Schiavone