SPORT & NOTE

Notizie

IN CINA DI RUSSO APPRODA ALLA FINALE

29/08/2012 - 17.48.55

 

Ordos Boxing Tournament 2012: Di Russo vola in finale, domani la sfida con Saensit

di_russo_-_sartiSeconda giornata di gare  all'Ordos Boxing Tournament 2012, e seconda vittoria per Alfonso Di Russo (69 Kg - BOXING TEAM SIMONE DI MARCO)che vola in finale. Nella mattinata di oggi (10 italiane - 16 cinesi, ndr) l'azzurro è salito sul ring, allestito all'interno dell'Ordos City Stadium. e ha battuto per 12-7 (6-2; 5-3; 1-2), nelle semifinali della categoria 69 Kg, il kirziko AZAMAT KANYBEK UULU.

 

 

 

(FOTO: Il Maestro Massimiliano Sarti e Alfonso di Russo)

Un match nel quale Di Russo ha dominato la scena dall'inizo alla fine, non dando alcuna possibilità al suo avversario. Il primo round ha visto il pugile italiano imporre subito il suo ritmo, riuscendo a farlo suo con il punteggio di 6-2. Nella seconda ripresa la musica non è cambiata e Di Russo, grazie a dei colpi molto precisi e veloci, ha avuto così modo di aumenatre il vantaggio (11-5). La terza ripresa è servita all'azzurro solo per amministrare il punteggio e portare a casa l'intera posta (12-7).

Domani mattina (pomeriggio in Cina) in finale se la vedrà con il Thailandese Apichet Saensit.

festosi_-_sarti_-_di_russo

(Foto: Davide Festosi, Massimiliano Sarti e Alfonso di Russo)

Alla Kermesse, che si sta svolgendo ad Ordos (Cina), città sita nella Regione autonoma della Mongolia interna, e durerà fino al 31agosto, prendono parte10 le Nazioni - Kazakhstan, Russia, Krygyzstan, Mongolia, Thailandia, Uzbekistan, Iran, italy, India, Cina, - per un totale di 80 atleti, 8 per ogni categoria.

arbitro_sapuppo

(Foto: l'arbitro  Sebastiano Sapuppo)

Venue del Torneo è l’Ordos City Stadium, che può ospitare un massimo di 2860, dal 27, giorno della Cerimonia d’apertura, al 30 agosto in cui si disputeranno le finali.

Il Team Italiano, oltre a Di Russo e Davide Festosi· 64 Kg (SOC. PADOVA RING)  è composto da: Massimiliano Sarti, nella vesta di Tecnico Accompagnatore, e il Sig. Sebastiano Sapuppo,  tra gli arbitri chiamati a dirigere gli incontri in programma.

Fontewww.fpi.it/index.php