SPORT & NOTE

Notizie

LA GRANDE BOXE TORNA A ROMA

16/09/2012 - 23.47.52

 

La grande boxe torna a Roma

Il 28 settembre prima di una serie di serate all'insegna del pugilato internazionale. Si parte con De Carolis che sfiderà Khatchikian, mentre a breve la rivincita nei superwelter di Danilo Petrucci

Il progetto per riportare la grande boxe a Roma è pronto a partire. Ad illustrarlo in una conferenza stampa Giulio Spagnoli, storico promoter di pugilato, Luca Ferrara presidente della Round Zero e Massimo Testa presidente della USD Tor di Quinto, club tra i più famosi in Italia nel calcio e che adesso ha deciso di cimentarsi anche nel pugilato ed ospitare i prossimi appuntamenti capitolini.
"Un grande match al mese" nella Capitale l'obiettivo degli organizzatori. Primo appuntamento il 28 settembre con la spettacolare sfida tra il romano Giovanni De Carolis (28 anni con 17 vittorie e 8 ko in carriera) e l'olandese di origini armene, Gevorg Khatchikian (imbattuto in 17 incontri) per il vacante titolo Internazionale WBC dei Supermedi. Serata ricca con altri 6 match, tra cui spicca la presenza del campione del mondo Ibo dei pesi leggeri, il "mancino" di Civitavecchia, Emiliano Marsili, imbattuto in 25 match, che sugli otto round affronterà Santos Medrano. Sul ring di Tor di Quinto saliranno anche i fratelli Loriga, Tobia e Stefano, Andrea Angelocore e Manuel Grimieri.
Nei prossimi mesi sul ring anche l'idolo di casa, Daniele Petrucci, passato alla corte di RoundZero. Il ragazzo di San Basilio, salito nei "superwelter", cercherà di vendicare la delusione subita nella doppia sfida europea con Leonard Bundu. Mentre per Emiliano Marsili, si ipotizza a breve scadenza un difesa "con un avversario importante" del titolo mondiale conquistato a Liverpool. Del neonato team fanno parte anche i pugili Vincenzo Rossitto e Daniele Silvestri. E a preparare la giovane pattuglia anche l'ex campione del mondo Sumbu Patrizio Kalambay.
Daniele Petroselli

Fonte: www.rsnews.it/fuorionda/