SPORT & NOTE

Notizie

WSB TERZA STAGIONE

25/09/2012 - 10.42.45

 

 

ECCO I GIRONI DELLE WSB 2012-13

Primo match in casa per Italia Thunder il 17 novembre a Milano contro la Germania

Losanna, 23 Settembre 2012 – Si alza il sipario sulla terza stagione delle World Series of Boxing, con il sorteggio appena effettuato a Losanna, grazie al quale il team italiano  ha conosciuto le avversarie della prossima stagione. Come sempre ci ha abituato la WSB, anche questa terza edizione del torneo presenta grosse novità. La formula rimane invariata, con due gironi da 6 squadre che si incontrano, in un doppio confronto andata e ritorno, per conquistare l’accesso ai  playoffs. Ogni team non rappresenterà però soltanto una singola città, ma un’intera nazione: i Milano Thunder diventeranno Italia Thunder, rafforzando in questo modo il proprio ruolo di simbolo dell’intero movimento pugilistico nazionale. Questo cambiamento, non solo formale, significherà anche una diversa composizione del roster dei pugili, che obbligatoriamente dovrà prevedere almeno il 60% di atleti italiani. Le World Series aprono anche al mondo del professionismo: ogni team potrà infatti contare sull’apporto dei pugili pro che abbiamo disputato meno di 15 incontri in carriera. I Thunder diventano quindi sempre più italiani e difenderanno il titolo conquistato lo scorso 2 maggio contro un pool di avversarie agguerritissime, che presenta interessanti novità: quattro nuovi paesi entrano nel mondo delle WSB, aumentando la connotazione internazionale del torneo.
A Losanna sono state infatti introdotte le nuove franchigie che rappresenteranno l’Argentina, l’Ucraina, la Polonia ed il Regno Unito. Le World Series salutano invece il team di Parigi, che aveva conquistato il trofeo nella stagione inaugurale.
Il team italiano dei Thunder è stato inserito nel Girone B insieme a Germania, Ucraina, Kazakhistan, Regno Unito, Stati Uniti.
Il Girone A sarà invece composto da: Messico, Argentina, India (o Cina), Polonia, Azerbaijan, Russia.
I Thunder inizieranno la nuova stagione il 17 novembre, a Milano contro la Germania.

Questi gli altri incontri di Italia Thunder nella Regular Season:
 
17 novembre: Italia - Germania
23 novembre: Regno Unito – Italia
8 dicembre: Italia – Ucraina
15 dicembre: Italia - Kazakhistan
12 gennaio: Usa - Italia
18 gennaio: Germania – Italia
2 febbraio: Italia – Regno Unito
8 febbraio: Ucraina – Italia
23 febbraio: Kazakhistan - Italia
1 marzo: Italia – Usa
 
Per maggiori informazioni:
Sabrina Ippoliti
Communication & Press Office
pressoffice@wsbmilano.com
Tel +39 02 21595965
Mobile + 39 342 6114798
 
FonteAlfredo Bruno