SPORT & NOTE

Notizie

OTTOBRE INAUGURA L'AUTUNNO BOLLENTE DELLA BOXE

05/10/2012 - 8.33.20

 

 

Quattro appuntamenti imperdibili con la boxe professionistica

Comunicato stampa Lega Pro Boxe

Milano, 04 Ottobre 2012 - E' appena terminata un'estate davvero ricca ed intensa per il pugilato italiano, ma non c'è il tempo di fermarsi per gli appassionati di questo sport perché anche il mese di ottobre promette scintille, con una serie di sfide all'ultimo respiro e titoli di straordinaria importanza in palio.
 
Si parte con il Campionato Italiano dei pesi superleggeri, che sarà conteso venerdì 12 ottobre a Segrate tra il campione in carica [Renato De Donato] e lo sfidante [Alfredo Di Feto]. De Donato sale sul ring a pochi passi da casa, dopo aver sconfitto Marco Siciliano lo scorso giugno, e affronta un avversario che conosce bene e contro il quale ha già combattuto nel 2011, vincendo ai punti.
La serata, trasmessa in diretta su Raisport 1, si completerà con altri cinque incontri, che vedranno tra i protagonisti anche l'imbattuto peso welter [Riccardo Pintaudi], contro il serbo Didanovic, e il neocampione italiano dei pesi superpiuma [Andrea Scarpa] contro l'altro serbo Petrovics.
 
Il 19 Ottobre il grande pugilato torna a Roma, nella prestigiosa cornice del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, con il match tra il campione in carica [Orial Kolaj] e lo sfidante [Tomas Adamek], per la difesa volontaria del Titolo EBU dell'Unione Europea dei pesi mediomassimi. Kolaj difende il titolo contro il trentaduenne cecoslovacco, già sfidante di Antonio Brancalion, nel 2007, dal quale era stato sconfitto solo per split decision. Il match sarà visibile sui canali di Sportititalia.
 
Ottobre si chiude con l'assegnazione di ben due titoli europei, a testimonianza del sostanziale innalzamento qualitativo degli incontri organizzati in Italia, da quando la Lega Pro Boxe è entrata in scena nel Luglio 2011.
 
Sabato 20 Ottobre, nella splendida Santa Teresa di Gallura, la stella sarda [Andrea Sarritzu] sfida il campione in carica [Silvio Olteanu], al quale cercherà di strappare il Titolo Europeo dei pesi mosca, contando sul supporto del suo pubblico e su una crescita personale, testimoniata dall'ultima vittoria, davvero convincente, contro David Kanalas, liquidato in tre soli round. Gli appassionati di boxe potranno seguire il match in diretta su Sportitalia.
 
Ultimo appuntamento del mese, a Padova, sabato 27 ottobre, con il prestigioso Europeo dei pesi superpiuma, nel quale il detentore del titolo [Devis Boschiero] affronta [Antonio De Vitis].
Il veneto Boschiero combatte tra mura amiche, come era avvenuto lo scorso 21 luglio, in occasione dello splendido match, che lo aveva visto sconfiggere il belga Fegatilli. In caso di conferma del titolo europeo, Boschiero potrebbe tentare nuovamente la conquista del mondiale WBC.
La serata, trasmessa da Raisport, si preannuncia davvero imperdibile, anche perché, oltre a questo match, prevede la difesa del Titolo Mondiale WBC femminile dei pesi mosca da parte della nostra [Simona Galassi] contro [Renata Szebeledi].
 
Questo il riepilogo degli appuntamenti, targati Lega Pro Boxe, per il mese di Ottobre:
 
Venerdì 12 Ottobre, Segrate (MI)
TITOLO ITALIANO - Pesi Superleggeri
Renato De Donato [9+; 1-] vs Alfredo Di Feto [19+ (8KO); 12- (1KO); 2=]
 
Venerdì 19 Ottobre, Roma
TITOLO UNIONE EUROPEA - Pesi Mediomassimi
Orial Kolaj [9+ (6KO); 5- (2KO)] vs Tomas Adamek (CZE) [19+ (7KO); 6- (2KO); 1=]
 
Sabato 20 Ottobre, Santa Teresa di Gallura (OT)
TITOLO EUROPEO - Pesi Mosca
Andrea Sarritzu [33+ (13KO); 5- 2KO / 4=] vs Silvio Olteanu (SPA) [13+ (6KO); 6-; 1=]
 
Sabato 27, Padova
TITOLO EUROPEO - Pesi Superpiuma
Devis Boschiero [31+ (15KO); 1-; 1=] vs Antonio De Vitis [25+ (14KO); 2-; 1=]
MONDIALE WBC (FEMMINILE) - Pesi Mosca
Simona Galassi [17+ (3KO); 1-; 1=] vs Renata Szebeledi (UNG) [15+ (9KO); 9-]
 
Sabrina Ippoliti
Comunicazione Lega Pro Boxe
 
Fonte: Alfredo Bruno