SPORT & NOTE

Notizie

LA BEBOXE PARTE CON IL PIEDE GIUSTO

05/10/2012 - 8.49.56

 

 

LA BEBOXE PARTE CON IL PIEDE GIUSTO E CON BUONI PROPOSITI

La società del tecnico Francesco Stifani, schiera un nutrito gruppo di atleti; tutti pronti a battagliare ai Campionati Italiani

di Sandro Turco

La BeBoxe di Copertino, di scena con una nutrita partecipazione di atleti. Oltre a Cristian Specchia, Giuseppe Carafa e i fratelli Angelo e Gilberto Perrone, ad essere protagonisti in questa nuova stagione agonistica, si schierano anche i giovani gemelli di Copertino, Damiano e Nicola Cordella.
 
il giovane Nicola Cordella
 
Domenica scorsa le vittorie dei Perrone (Angelo, Youth kg 49 e Gilberto, Junior kg 46) durante le finali eliminatorie regionali dei Campionati (in programma ad Andria all’interno del palasport), hanno certificato il lasciapassare per le prossime finali nazionali. Cristian Specchia Youth kg 75 di Galatone, ha avuto accesso (per sorteggio) alle finali regionali di scena nel prossimo weekend sempre ad Andria, dove si attendono altre prove importanti per due boxeur della palestra di Via Mogadiscio di Copertino. L’ugentino Giuseppe Carafa, Youth kg 60, proverà a guadagnarsi un biglietto valido per la finale di Catania.
Anche per Nicola Cordella, Schoolboy kg 46, si potrebbero spalancare e porte per le prossime finali (a Rimini). Per il gemello Damiano Cordella, Schoolboy kg 44,5 invece, l’assenza di un avversario, ha proiettato direttamente il giovane allievo del tecnico Francesco Stifani, al prossimo appuntamento di scena in riva all’Adriatico.
Le Finali per la categoria Youth, si svolgeranno invece a Catania a metà di ottobre, mentre per le categorie Junior e Schoolboy, come già detto l’appuntamento sarà a Rimini a fine mese.
«Stiamo lavorando per affrontare i prossimi impegni stagionali – spiega il tecnico Francesco Stifani – Devo ammettere di conservare un certo ottimismo sugli esiti degli incontri in cui saranno protagonisti i miei allievi. Ovviamente bisognerà prestare la massima concentrazione, senza concedere nulla ai rispettivi avversari».
 
COMUNICATO STAMPA BeBoxe
     COPERTINO (Le) 04 ottobre 2012

UFFICIO STAMPA
Sandro Turco  (+39) 329 8218603
E-mail: sandroturco1@gmail.com - salentopress2009@libero.it