SPORT & NOTE

Notizie

LE ULTIME SUI CAMPIONATI ITALIANI PROF

08/10/2012 - 13.17.44

 

 

La F.P.I. ha pubblicato il comunicato n. 33 del 5 ottobre 2012 con il quale ha reso noto le decisioni riguardanti i campionati italiani professionisti.
 
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI
L’incontro tra [Massimiliano CHIOFALO] e [Pasquale DI SILVIO], in programma il 26 ottobre p.v. a Piacenza è stato annullato a causa di un infortunio sul lavoro occorso al pugile Massimiliano CHIOFALO. I pugili [Paolo GASSANI] e [Gianluca CEGLIA], a suo tempo nominati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente” del suddetto match, non hanno accettato di disputare l’incontro nella citata data.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Manzano (UD) il 9 settembre u.s. tra il campione [Gianluca FREZZA] e lo sfidante [Italo BRUSSOLO] – difesa volontaria. Gianluca FREZZA ha conservato il titolo battendo l’avversario ai punti.
La difesa ufficiale dovrà essere effettuata tra Gianluca FREZZA e [Antonio MOSCATIELLO] in data e località che saranno comunicate prossimamente.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
È stata aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra il campione [Adriano NICCHI] e lo sfidante ufficiale [Lenny BOTTAI].
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI
Il pugile [Gaetano NESPRO], per problemi di lavoro, non potrà combattere il prossimo 2 novembre a Bologna contro il campione Simone ROTOLO. Pertanto, l’incontro valevole per la difesa ufficiale sarà disputato nella suddetta data tra [Simone ROTOLO] e [Lorenzo COSSEDDU], a suo tempo nominato “supplente”.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERMEDI
La Società aggiudicatrice dell’asta – unica offerente - per la promozione dell’incontro tra il campione [Andrea DI LUISA] e lo sfidante ufficiale [Matteo ROSSI], ha rinunciato alla suddetta organizzazione.
È stata pertanto indetta nuova asta per l’aggiudicazione dell’incontro Andrea DI LUISA vs Matteo ROSSI.
Le offerte, in doppia busta sigillata, dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Mestre 19/F 20132 Milano – entro le ore 12.00 del 15/10/2012.
 
Primiano Michele Schiavone