SPORT & NOTE

Notizie

A CELANO TORNA LA BOXE INTERNAZIONALE

22/10/2012 - 22.39.54

 

CELANO: Presentata ufficialmente riunione Boxe Internazionale

E’ ufficiale: dopo 20 anni torna a Celano la grande boxe continentale. Nel corso di una conferenza stampa, svoltasi in Municipio, è stato ufficialmente presentato l’evento sportivo internazionale. Hanno partecipato all’incontro con i mass media Adelio Di Loreto, Consigliere comunale con delega allo Sport, i responsabili dell’impianto sportivo di Via La Torre che ospiterà l’avvenimento e gli organizzatori della riunione pugilistica.
 
La manifestazione, organizzata dall’associazione “Futura” in collaborazione con la società “De Clemente promozione sportive” e con il patrocinio del Comune di Celano, si terrà il prossimo 9 novembre al Palazzetto dello Sport di Via la Torre.
 
La kermesse internazionale verterà su quattro combattimenti tra pugili professionisti ([Stefano Castellucci], [Ciro Ciano], [Giorgio Natalizi], [Manuel Lancia]), mentre il clou della serata, il miglior incontro a livello europeo come è stato sottolineato, valido per il Campionato dell'Unione europea dei pesi piuma sarà quello tra il detentore [Davide Dieli] di Roma e lo sfidante ufficiale designato dall’ente Europeo (Ebu-Eu) il francese [Sofiane Takoucht] che vanta un palmares di 24 vittorie su 26 combattimenti.
 
Il prossimo 8 novembre, è stato inoltre spiegato, si svolgeranno sia la cerimonia ufficiale di presentazione degli atleti che le rituali ed importanti operazioni di peso.

La manifestazione sarà ripresa in diretta Tv da emittenti nazionali, dando quindi grande visibilità alla Città di Celano che per una notte sarà la capitale italiana della boxe.

Fontewww.avezzano24.it/celano-presentata-ufficialmente-riunione-boxe-internazionale-13653.html