SPORT & NOTE

Notizie

DARIUSZ SEK NUOVO SFIDANTE DI ORIAL KOLAJ

21/11/2012 - 12.33.31

 

 

Difesa obbligatorio per il campione dell’Unione europea

Il campione dell’Unione europea dei pesi mediomassimi [Orial Kolaj], italiano di origine albanese, ha conosciuto oggi il nominativo del suo sfidante obbligatorio.
Si tratta di [Dariusz Sek], polacco di 26 anni. Professionista dalla primavera del 2009 ha costruito un apprezzabile  record da imbattuto. Vanta 17 successi (6 prima del limite) ed 1 pari tecnico. Nel Rating EBU di ottobre occupa la posizione numero 9.
 
Orial Kolaj     vs     Dariusz Sek
 
Sek ha preso il posto del rinunciatario [Dustin Dirks]. Il tedesco, vincitore di Kolaj nel 2009, ha mollato la chance ufficiale dopo aver conquistato la vacante cintura WBA Intercontinentale della categoria.
Kolaj, 29 anni compiuti lo scorso agosto, ha dimostrato di avere le doti per affermarsi a livello internazionale.
Dopo un avvio stentato da professionista ha imboccato la via maestra del successo. Ha vinto il titolo italiano e subito dopo la vacante cintura dell’Unione europea, difesa una volta volontariamente lo scorso mese.
Ad oggi conta 10 trionfi (7 anzitempo) contro 5 sconfitte.

L’EBU ha stabilito che le offerte per l’organizzazione del confronto dovranno pervenire all’ufficio romano entro le ore 12.00 di lunedì 10 dicembre prossimo.

Le proposte degli organizzatori potranno essere vanificate se entro quella data le parti concludono un accordo a trattativa privata.

Primiano Michele Schiavone