SPORT & NOTE

Notizie

OUANNA CO-SFIDANTE DI ROSSITTO

26/11/2012 - 19.10.08

 

 

Il francese nominato per la sfida European Union all’italiano

Il titolo dell’Unione europea dei pesi massimi-leggeri è stato dichiarato vacante dopo che il campione in carica, con il finlandese [Juho Haapoja], ha dovuto rinunciare per la chance a combattere con il polacco [Mateusz Masternak], nella sfida valida per il vacante titolo EBU delle 200 libbre.
 
Il siciliano [Vincenzo Rossitto], a suo tempo designato sfidante ufficiale al titolo dell’Unione europea dei pesi massimi-leggeri, ha conosciuto oggi il nome del suo co-sfidante per la vacante corona dell’Unione europea dei pesi massimi-leggeri.
Infatti oggi l’EBU ha nominato co-challenger dell’italiano il francese [Jeremy Ouanna], che occupa la posizione numero 13 nel Rating europeo di ottobre.
 
Vincenzo Rossitto     vs     Jeremy Ouanna
 
Ouanna ha 31 anni compiuti lo scorso maggio ed ha realizzato 19 combattimenti a torso nudo in poco più di 4 anni di attività. Ha riportato 12 vittorie (2 prima del limite) e 7 sconfitte.
Lo scorso giugno ha conquistato il titolo nazionale superando ai punti [Faisal Ibnel Arrami] dal quale era rimasto sconfitto alla fine dell’anno passato.
Rossitto, siracusano di 36 anni, ha combattuto l’ultima volta il 16 novembre scorso quando ha difeso con successo la sua cintura WBC International della categoria.
L’italiano, professionista dall’estate del 1997, vanta il record di 52 confronti da professionista, con 43 trionfi (25 anzitempo), 7 insuccessi e 2 risultati di parità.
Nel Rating europeo di ottobre si vede Rossitto classificato dietro il suo prossimo avversario, posizionato al numero 14.
 
L’EBU, per affrettare i tempi, ha fissato alle ore 12.00 del 18 dicembre prossimo i termini di deposito delle offerte per l’aggiudicazione dell’organizzazione del match.

Eventuali accordi tra le parti devono essere conclusi prima del limite temporale fissato dall’ente europeo.

Primiano Michele Schiavone