SPORT & NOTE

Notizie

REZZATO TINTA DI VIOLA DOPO LA VITTORIA DI BUNDU

02/12/2012 - 23.00.40

 

Il colore di Firenze traslato nel bresciano

Comunicato stampa  Boxe Loreni – Di.Pa.Sport

Questa sera Rezzato si è tinta di viola.
Il viola della Firenze di Leonard Bundu 28(9)+ 2= che a 2’42” della prima ripresa si è confermato campione europeo dei pesi welter atterrando con uno spettacolare gancio sinistro lo sfidante, il francese Ismael El Massoudi 37(14)+ 5-.
Dopo i match validi per il titolo contro gli italiani Petrucci, Moscatiello e Castellucci, si era arrivati ad un avversario straniero con un record di grande rispetto. Il match è partito con Bundu all’attacco con una dose di prudenza per lo studio dell’avversario. Quasi subito il cambio della guardia e qualche combinazione al corpo che hanno messo in difficoltà il francese. Fulmineo un gancio sinistro al volto ha atterrato l’avversario che, allo stop dell’arbitro, si era già rialzato, chiaramente non idoneo a proseguire la gara nonostante le sue (tardive) proteste.
Bundu vuole di più. Arrivato a 38 anni punta più in alto. Da capire ancora quali potrebbero essere le possibilità a livello internazionale.
Supervisore EBU: Dott. Antonio Del Greco
Arbitro: Manuel Oliver Palomo
Giudici: David John Irving, Zvanko Rukavina, Arnold Golger
 
Nel sottoclou della serata, esito inaspettato per il match Ouerghi 3(2)+ 2- contro Sabau 4(1)+. Si presentava forse come il più equilibrato tra quelli di contorno. È terminato a 1’26” della prima ripresa quando un gancio sinistro precisissimo del rumeno, ormai da anni piacentino, ha messo KO Ouerghi. Soccorso immediatamente dal medico di riunione, Dott. Tagliafierro, l’atleta del M. Zennoni sta bene e sicuramente non si farà fermare da questa sconfitta. Grande soddisfazione invece per Sabau e i Maestri Mosconi e Alberti.
 
Il sardo Alessandro Murgia 10(6)+ ha battuto Marijan Markovic 4(3)+ 16- per KOT a 2’34” della 2 ripresa. Murgia ha un fisico notevole e una boxe pulita. Il croato, dopo un richiamo ufficiale al secondo round, viene contato 2 volte e l’arbitro decreta lo stop.
 
Incontro abbastanza statico quello tra il friulano Fabio Tuiach 24(14)+ 2- e il “fuori forma” Kreso Bogdanovic 2+ 4-. Pochi colpi e molti giri intorno al ring. Nel minuto di riposo dopo la 3 ripresa Bogdanovic segnala un dolore alla spalla destra che gli impedisce di continuare l’incontro. Viene decretato KOT, ma è più facile chiamarlo abbandono. Nell’intervista dopo il match, Tuiach lancia apertamente la sfida a Matteo Modugno, impegnato in questo periodo con le World Series, per la conquista del titolo italiano, detenuto dal colosso della Boxe Parma.
 
Termina ai punti l’incontro tra Samuele Esposito 12(7)+ 1- e Luis Garcia 5+ 11- 3=. Per sua ammissione non è stato il match migliore di Esposito che comunque ha affrontato un avversario che, a dispetto del record, non era semplice.
 
Dal Team Ortiz (Nicaragua) arriva anche Michael Carrero 11(5)+ 20- 3=, avversario di Brunet Zamora 23(10)+ 1- 2=. Dopo due riprese abbastanza statiche a partire dalla terza si sono visti scambi interessanti da parte di entrambi i pugili. Colpi più precisi da parte di Zamora, al suo primo match tra i pesi leggeri. Quasi al termine dell’ultimo round un colpo del pugile di Loreni mette in difficoltà l’avversario che sputa il paradenti per poter riprendere fiato. Chiara vittoria ai punti per Zamora.
 
Un ringraziamento a Mario e Graziano Loreni che, con tutto il Team, hanno nuovamente riempito il Palazzetto di Rezzato, già teatro di numerose riunioni. Il prossimo appuntamento per il Team Loreni-Di.Pa.Sport sarà a Piacenza, per il tradizionale S.Stefano pugilistico.
 
Anna Sgarbi
Ufficio stampa  Boxe Loreni – Di.Pa.Sport
 
Fonte: Alfredo Bruno
 
Leonard Bundu esulta dopo la strepitosa vittoria  /  foto di Marco Chiesa