SPORT & NOTE

Notizie

A POCHE ORE DALLA RIUNIONE DI LIVORNO

07/12/2012 - 15.33.01

 

In peso i protagonisti del doppio evento titolato

Pesi regolari e dichiarazioni della vigilia all’insegna della sportività ieri pomeriggio nella sala stampa dello stadio Armando Picchi di Livorno, dove è stata presentata l’attesa riunione di stasera organizzata dalla Boxe Cavallari (in collaborazione con Spes Fortitude e Livorno Calcio). Sul ring del Palamacchia (diretta su Raisport1) andranno in scena tre incontri professionistici, con ben due titoli in palio: l’idolo di casa Lenny Bottai contro il turco Harun Hakcabelen per il vacante Campionato del Mediterraneo Wbc dei superwelter, il campione Gianluca Frezza contro lo sfidante Antonio Moscatiello per la cintura tricolore dei welter, ed il derby di scuderia del Team Cavallari-Ventura tra i superwelter Giovanni D’Antoni e Marcello Matano. Per stasera (inizio ore 20.30) ci si attende il pubblico delle grandi occasioni (ottima la prevendita).
 
 
Pesi ufficiali
 
Campionato del Mediterraneo Wbc superwelter: Lenny Bottai 69,8 kg; Harun Akcabelen 67,9 kg.
 
Titolo Italiano welter: Gianluca Frezza 65,6 kg; Antonio Moscatiello 65,7 kg.
 
Dichiarazioni in pillole
 
Così il promoter Sergio Cavallari ha introdotto la manifestazione: «Sono tre match veri, così come dev’essere se si vuole rilanciare il nostro movimento. Ho sentito Lenny preparato e motivato, e sono convinto che davanti al proprio pubblico farà una grande prestazione contro un avversario da non prendere sotto gamba. Frezza-Moscatiello è un match da seguire con atenzione, tra due pugili con caratteristiche simili: difficilmente vedremo un passo indietro».
 
Così il 20enne turco residente in Germania Harun Akcabelen: «Ho molto rispetto per Lenny, ma sono in ottima forma e sono qui per vincere, pur consapevole che sarà un match difficile».
 
Bottai: «Sono contento di portare un’altra battaglia nella mia città: una battaglia leale, fino all’ultimo sangue, poi chi deve vincere vincerà».
 
Moscatiello: «Conosco bene Gianluca, siamo vicini di casa e di palestra. So che darà il 100 percento. Io mi sono allenato per dare il 101».
 
Frezza: «Sono preparato, poi tutto accadrà sul ring. Vedremo questa sera».
 
PROGRAMMA INCONTRI:
 
Pesi welter 6x3’ derby di scuderia:
[Giovanni D'Antoni]
(Team Cavallari-Ventura, Palermo, 1989, 5+ 1ko / 1= / 3- 1ko)
vs
[Marcello Matano]
(Team Cavallari-Ventura, Ferrara, 1986, 5+ 3ko)
 
Pesi welter 10x3’ valevole per il titolo italiano:
[Gianluca Frezza]
campione
(Team Cavallari-Ventura, Pavia, 1980, 18+ 7ko / 2= / 2-)
vs
[Antonio Moscatiello]
sfidante
(Opi2000, Milano, 1982, 14+ 9ko / 1- 1ko)
 
Pesi superwelter 12x3’ valevole per il Campionato del Mediterraneo Wbc (vacante):
[Lenny Bottai]
(Team Cavallari-Ventura, Livorno, 1977, 17+ 6ko / 2- 1ko)
vs
[Harun Akcabelen]
(Turchia, 1992, 12+ 8ko / 1= / 5- 2ko)
 
Ufficio stampa  Boxe Cavallari