SPORT & NOTE

Notizie

EMANUELE DELLA ROSA SOGNA IL MONDIALE

11/12/2012 - 12.10.10

 

 

Emanuele Della Rosa: "A Riva del Garda devo vincere. Voglio affrontare il campione del mondo Saul Alvarez"

“Per questa ragione mi sono allenato alla Gleason’s Gym di New York ed in Florida”

Comunicato OPI 2000

Il 15 dicembre, al PalaGarda di Riva del Garda, il campione internazionale dei pesi superwelter WBC [Emanuele Della Rosa] (30 vittorie, 8 per knock out, e 1 sconfitta, tre difese del titolo) combatterà contro il lituano [Arvydas Trizno] (15-21-2) sulla distanza delle sei riprese nel sottoclou della rivincita tra [Giacobbe Fragomeni] e [Silvio Branco]. “Ruspa” Della Rosa è numero quattro nella classifica mondiale del World Boxing Council ed ha grandi progetti.
“Voglio combattere contro il campione del mondo dei pesi superwelter WBC [Saul Alvarez]. Mi affido a Salvatore e Christian Cherchi per realizzare questo progetto. Essere bravi pugili non è sufficiente per fare un mondiale. Lo dimostrano la mia storia e quella di [Breidis Prescott], che ho conosciuto qualche mese fa a Miami Beach. Prescott ha messo ko al primo round [Amir Khan] nel 2008 e non ha ancora combattuto per il mondiale. Io si, nel 2009 contro il campione ad interim dei medi WBC [Sebastian Zbik] (che vinse per split decision, a casa sua). Il viaggio in Florida è stato positivo perché ho avuto modo di allenarmi secondo il metodo americano. La principale differenza con quello italiano è che i miei sparring picchiavano come in un combattimento vero. Avevo avuto un primo assaggio di questo metodo l’anno scorso, alla Gleason’s Gym di New York. I pugili locali non riuscivano proprio a fare a meno di picchiare duro. A Brooklyn ho fatto i guanti con [Yuri Foreman] sotto lo sguardo attento di Hector Roca, allenatore di molti campioni del mondo”.
Riguardo al match di sabato, “Ruspa” ha le idee chiare: "Il mio avversario ha un record negativo, ma non è da sottovalutare". Salirò sul ring concentrato come al solito”.
 
Il 15 dicembre saliranno sul ring del PalaGarda il peso superwelter [Emanuele Blandamura] (17-0), il massimo leggero [Mirko Larghetti] (17-0 con 10 ko) e il campione d’Italia dei pesi superpiuma [Benoit Manno] (9-1).
 
I biglietti sono disponibili sul sito Vivaticket.it, presso la Opi Gym di Corso di Porta Romana 116/A
a Milano (tel. 02- 89452029) e presso Comb&Scissors in via Montegani 68 sempre a Milano.
Questi i prezzi: 50 Euro per le prime tre file, 30 Euro per le sedie-ring, 20 Euro per la tribuna.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta da SportItalia 2, alle 21:00.
 
Per ulteriori informazioni, www.opi2000.com