SPORT & NOTE

Notizie

MIRKO LARGHETTI, CONSIDERAZIONI SUI CRUISER EUROPEI

13/12/2012 - 9.13.55

 

 

Larghetti: “Sabato a Riva del Garda non sarà facile vincere. Il mio avversario sa boxare”.

“Tra i cruiser il migliore è Wlodarczyk. Non mi piace lo stile di Marco Huck”

Comunicato stampa  OPI 2000

Il 15 dicembre, al PalaGarda di Riva del Garda, l’imbattuto peso massimo leggero [Mirko Larghetti] (nella foto) sosterrà il diciottesimo combattimento della sua carriera professionistica nel sottoclou della rivincita tra [Giacobbe Fragomeni] e [Silvio Branco], organizzata dalla OPI 2000 di Salvatore Cherchi in collaborazione la Lega Pro Boxe, con i comuni di Riva del Garda e di Arco, con “Riva del Garda Fiere Congressi”, “In Garda Trentino” e “Comunità Alto Garda e Ledro”. Avversario di Mirko Larghetti (17 vittorie consecutive, 10 per knock out), sulla distanza delle sei riprese, sarà il lettone Artuts Kulikauskis (8-14-3).
“Ho già combattuto contro di lui – commenta Larghetti – superandolo ai punti. E’ un mancino che sa boxare. Non lo considero un avversario da prendere alla leggera. Sul ring mi ispiro a Floyd Mayweather: ammiro la sua tecnica, la rapidità degli spostamenti, la precisione dei suoi pugni. Memorabile, il suo match contro [Ricky Hatton]. Da bambino, il mio idolo era Rocky Balboa. E’ grazie a lui se sono entrato in palestra”.
Larghetti ha vinto dieci volte prima del limite, ma non si considera un picchiatore: “Mi alleno per sostenere agevolmente tutte le riprese, per vincere ai punti. Se ho l’opportunità di sferrare il pugno del ko lo faccio, ma non è quella la mia preoccupazione principale”.
Riguardo alla sua carriera, Larghetti ha le idee chiare: “Non ho fretta di bruciare le tappe. Sarà il mio manager Salvatore Cherchi a indicarmi la strada giusta verso il mondiale. Tra i campioni del mondo attuali, conosco bene il campione WBC Wlodarczyk perché l’ho visto combattere due volte contro Giacobbe Fragomeni. Il polacco è un brutto cliente, fa male quando picchia. Non mi piace lo stile del campione WBO [Marco Huck]. Mi piaceva moltissimo [Steve Cunningham], non mi ha sorpreso che sia salito di categoria”.
 
Il 15 dicembre saliranno sul ring del PalaGarda il campione internazionale dei pesi superwelter [Emanuele Della Rosa], il peso medio [Emanuele Blandamura] (17-0) e il campione d’Italia dei pesi superpiuma [Benoit Manno] (9-1).
 
I biglietti sono disponibili sul sito Vivaticket.it, presso la Opi Gym di Corso di Porta Romana 116/A a Milano (tel. 02- 89452029) e presso Comb&Scissors in via Montegani 68 sempre a Milano.
Questi i prezzi: 50 Euro per le prime tre file, 30 Euro per le sedie-ring, 20 Euro per la tribuna.
La biglietteria presso il PalaGarda, sabato 15 dicembre, aprirà alle ore 16.00.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta da SportItalia 2, alle 21:00.
 
Per ulteriori informazioni, www.opi2000.com