SPORT & NOTE

Notizie

PER ZAMORA CHANCE UNIONE EUROPEA

21/12/2012 - 18.23.08

 

 

L’italo-cubano scende di peso

[Brunet Zamora], cubano naturalizzato italiano di 38 anni, dopo una lunga carriera percorsa tra i superleggeri ha deciso di ritornare a militare nella divisione di peso inferiore dei pesi leggeri.
Zamora aveva combattuto al limite dei 60 kg fino ai campionati italiani dilettanti del 2001, quando perse in semifinale contro [Michele Di Rocco].
Dal 2002 aveva deciso di aumentare di peso con discreto successo italiano ed internazionale, anche se la sua bestia nera rimase l’umbro Di Rocco dal quale venne battuto nella finale degli Assoluti 2003.
Zamora ha debuttato nel febbraio 2005 tra i pesi superleggeri ed ha continuato fino a quest’anno, sommando 26 combattimenti che gli hanno fruttato 23 vittorie (6 prima del limite), 1 sconfitta
Tra i pesi leggeri il limite dei pesi leggeri è leggermente diverso da quello che doveva far registrare con la maglietta. Il limite massimo a torso nudo è di kg 61.235, inferiore di kg 2,268 a quella dei welter jr.
 
Edis Tatli     vs     Brunet Zamora
 
Il prossimo appuntamento di Zamora nella nuova categoria di peso è previsto per il 15 febbraio prossimo, quando a Trieste, sua città di adozione, affronterà il finlandese [Edis Tatli] per la cintura dell’Unione Europea delle 135 libbre.
Il campione ha conquistato la vacante cintura lo scorso 8 dicembre prevalendo sull’italiano [Paolo Gassani] ad 1:26 della prima ripresa.
“Prince” Tatli, originario del Kosovo, ex Jugoslavia, ha 25 anni compiuti lo scorso agosto ed ha un record immacolato di 19 vittorie (5 prima del limite).
 
Primiano Michele Schiavone