SPORT & NOTE

Notizie

PER MICHELE DI ROCCO SCELTO LENNY DAWS

28/12/2012 - 15.37.55

 

EBU vacante superleggeri: Di Rocco dovrà vedersela con Daws

Dopo la rinuncia al titolo europeo dei pesi superleggeri pronunciata dal russo [Denis Shafikov] l’EBU ha nominato l’inglese [Lenny Daws] co-sfidante dell’italiano [Michele Di Rocco] per il vacante campionato del vecchio continente.
 
Michele Di Rocco     vs     Lenny Daws
 
L’ente europeo ha stabilito che le offerte per l’organizzazione del match scadranno alle 12.00 (ora di Roma) di venerdì 11 gennaio 2013.
 
Daws, per effetto della nuova qualifica, è stato privato del titolo di campione dell’Unione europea, la cui cintura è stata dichiarata vacante.
 
Daws, 34 anni da compiere domani, è professionista dall’aprile 2003. Prima di conquistare la vacante cintura dell’Unione europea è stato due volte campione britannico ed anche titolare inglese della categoria delle 140 libbre.
Vanta un consistente record fatto di 29 combattimenti che gli hanno fruttato 25 trionfi (10 prima del limite), contro 2 sconfitte e 2 risultati di parità.

Il 30enne umbro Di Rocco, con una carriera ricca di successi che gli ha fruttato molti allori, sia con la maglietta che a torso nudo, conta 36 confronti da professionista con 34 vittorie (15 anzitempo), 1 insuccesso ed un verdetto di parità.

Primiano Michele Schiavone