SPORT & NOTE

Notizie

MANIFESTAZIONE AGONISTICA DI ASCOLI PICENO

28/12/2012 - 21.24.28

 

Boxe a Città delle Stelle

Comunicato stampa Ascoli Boxe

Si è tenuta, anche quest’anno, la ormai consueta e riuscitissima manifestazione di pugilato “natalizia” al centro commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno, grazie all’organizzazione della blasonata palestra A.S.D. Ascoli Boxe 1898 Silab Group, condotta dal maestro Attilio Romanelli e alla disponibilità della direzione del centro commerciale stesso, nella persona della dottoressa Valentina Alessandrini, la quale ha, come sempre, supportato con entusiasmo l’iniziativa.
 
Fase di uno dei combattimenti disputati nel Centro commerciale Città delle Stelle
 
Sette incontri di pugilato Olympic Style, sulla distanza delle tre riprese da tre minuti, hanno animato un pomeriggio di compere natalizie, suscitando una gran partecipazione di pubblico e attirando per circa due ore l’attenzione di chiunque. Sul ring i ragazzi della A.S.D. Ascoli Boxe hanno affrontato la Rappresentativa dell'Umbria, dando vita a match molto tesi e di elevato contenuto atletico e tecnico.
Ad esordire Simone Oddi della Ascoli Boxe, è stato sconfitto da Jacopo Oliovecchio (ASD Nunca Mas Perugia). Pagando forse un ritmo troppo elevato.
Ha invece regalato la prima bella vittoria della serata al sodalizio piceno l’arlese Giulio Caringola, in un match tecnicamente pregevole e di gran spessore, ben gestito, conto l’insidioso Jorge Soriano (ASD Nunca Mas Perugia).
L’ha spuntata anche Volodymyr Gaiduk, pugile di origine ucraina che ora indossa la canotta giallo rossa, e che ha battuto di misura Francesco Trabalza (Boxe Foligno).
Simone Sergiacomi, atleta di grande stamina, ha vinto bene contro Simone Minciotti (ASD Nunca Mas Perugia). Facendo valere la sua maggiore fisicità e gestendo bene il suo vantaggio.
Vittoria molto spettacolare per il sambenedettese Silvio Secchiaroli, bronzo agli assoluti nella categoria pesi mediomassimi l’anno scorso, ha condotto tre riprese davvero entusiasmanti e molto intense, senza flettere mai di ritmo ed intensità e finendo per sfiancare il pure molto bravo Federico Rosari (Sport Fighter Perugia)   
Jonny Cocci, altro pugile sambenedettese tesserato per l'ASD Ascoli Boxe 1898 Silab Groupe di gran talento, ha riportato una prematura vittoria, decretata per decisione arbitrale a seguito dell’epistassi nasale per un colpo molto preciso e deciso al volto di Amin Ettesani (Sport Boxe Perugia).
 
Stefano Leognani
 
Infine non ha potuto ripetere il verdetto favorevole alla A.S.D. Ascoli Boxe il bravo pugile Stefano Leognani, impegnato con un ragazzo colombiano William Andres Gomez Vargas molto bravo e con una boxe spettacolare e dai tratti professionistici.
Riuscitissima, quindi la manifestazione, soprattutto grazie agli atleti, una nuova generazione che potrebbe regalare altre belle soddisfazioni al pugilato locale, che sta vivendo da qualche anno, e si spera così continui, un momento davvero florido, con boom di inscrizioni di tanti ragazzi giovani e determinati.
 
Fonte: Alfredo Bruno