SPORT & NOTE

Notizie

STURM-SOLIMAN E WLODARCZYK-MORMECK

29/12/2012 - 13.38.16

 

In Febbraio per la nuova stagione europea

Il tedesco [Felix Sturm], ex campione WBA dei pesi medi, affronterà il primo febbraio prossimo in Germania l’australiano [Sam Soliman] con l’intento di affrontare il vincitore della sfida tutta australiana tra [Daniel Geale], campione IBF dei pesi medi, ed [Anthony Mundine], programmata per il 30 gennaio e valevole per la porzione del titolo mondiale.

Felix Sturm     vs     Sam Soliman

Il match tra i vincitori dei due confronti dovrebbe avere luogo nel maggio seguente.
Sturm, 37-3-2 (16), è convinto di sconfiggere Soliman. Spera che Geale superi Mundine così da affrontarlo nuovamente e riscattare la sconfitta sofferta lo scorso settembre, quando ha dovuto cedere la cintura WBA delle 160 libbre.
Soliman, 40-11-0 (17), dal canto suo confida nelle sue qualità di combattente per imporsi al tedesco. Per riuscire nell’intento ha iniziato la preparazione da alcune settimane. Non vuole trascurare alcun dettaglio ed ha deciso di trasferirsi in Europa a metà gennaio, allenandosi a Londra prima di raggiungere la Germania alla vigilia dell’appuntamento con Sturm.
Daniel Geale, 28-1-0 (15), è stato sconfitto ai punti da Anthony Mundine nel maggio del 2009, lasciandogli la corona IBO dei pesi medi.
Mundine, 44-4-0 (26), ha affrontato tre volte Soliman dal 2002 al 2008, riportando altrettante vittorie.
 
La settimana seguente il campione WBC dei pesi massimi-leggeri [Krzysztof Wlodarczyk], in attesa di definire la difesa della sua corona contro [Giacobbe Fragomeni], recente vincitore della cintura WBC Silver, si concederà una difesa volontaria contro il francese [Jean-Marc Mormeck], 36-5-0 (22). Il confronto è stato fissato per il 9 febbraio prossimo a Moloco, capitale della Guinea Equatoriale.
Wlodarczyk, , 47-2-0 (33), è reduce dalla difesa della sua corona contro il portoricano [Francisco Palacios], sconfitto per la seconda volta ai punti.
Mormeck, ex campione WBA e WBC dei cruiser, ha fallito la sfida contro l’ucraino [Wladimir Klitschko] per la conquista delle sue innumerevoli cinture iridate nella massima divisione di peso.
 
Primiano Michele Schiavone