SPORT & NOTE

Notizie

BUNDU vs JACKEWICZ IN ITALIA

03/01/2013 - 17.06.58

 

 

Per la difesa ufficiale del titolo EBU dei pesi welter

Il Team Loreni, manager/promoter del titolare europeo delle 147 libbre [Leonard Bundu], ha chiuso l’accordo con la parte polacca dello sfidante obbligatorio [Rafal Jackiewicz], impegnandoli alla trasferta in Italia per sfidare il campione.

 

Leonard Bundu     vs     Rafal Jackiewicz

Gli italiani si sono riservati di far conoscere la data e la sede di svolgimento dell’importante confronto, che potrà valere una virtuale semifinale mondiale della categoria.
 
Bundu, mancino di 38 anni, è campione continentale dal novembre 2011 ed ha difeso con successo il titolo in tre occasioni. Vanta l’imbattibilità con il record costituito da 28 trionfi (8 prima del limite) e 2 verdetti di parità.
 
Lo sfidante polacco Jackiewicz, 36 anni da compiere il prossimo febbraio, ha un record che tradisce il suo carattere di combattente, fatto di 42 vittorie (21 anzitempo), 10 insuccessi e 2 risultati di pareggio. Ha posseduto la cintura europea nel biennio 2008-2009, ha vinto la semifinale al titolo IBF ed ha ceduto con verdetto a maggioranza contro il campione IBF. Ha conquistato la cintura dell’Unione europea, ottenendo il passaggio alla sfida EBU contro Bundu.
Jackiewicz è venuto in Italia tre volte. Nei primi due viaggi è rimasto sconfitto da [Antonio Lauri] e [Giammario Grassellini]. La terza puntata nella penisola lo ha visto vincitore contro [Luciano Abis].
 
Primiano Michele Schiavone