SPORT & NOTE

Notizie

MORTO ISIDRO PEREZ, MESSICANO EX CAMPIONE DEL MONDO

17/01/2013 - 12.50.53

 

 

Altro giorno di lutto in Messico

Il pugilato messicano piange un altro ex campione mondiale, Isidro “Sid” Perez, deceduto all’età di 48 anni nella capitale Città del Messico.
La notizia della morte di Perez, scomparso dallo scorso settembre, è stata diffusa dal WBC che ha ricevuto la prima informativa locale.
Il corpo dell’ex pugile è stato identificato presso il Servizio Medico Forense dalla sorella Reyna Perez Jimenez.
 
Perez, nato il 24 maggio del 1964 a Puerto Marquez, Municipio di Acapulco, nello Stato messicano di Guerrero, è stato pugile professionista attivo dal 1979 al 1992. Dopo una pausa di alcuni anni ha fatto un inutile e disastroso ritorno sul ring nel 1997.
Tra i tanti successi ottenuti a torso nudo Perez si è fregiato della cintura WBO dei pesi mosca, conquista in Portorico contro il locale Angel Rosario, difesa due volte contro il cileno Alli Galvez  prima di cederla in Inghilterra a Pat Clinton.
 
In precedenza ha vantato la conquista del titolo nazionale dei pesi minimosca ed ha tentato vanamente la strada del mondiale. Le due sconfitte ai punti portano i nomi del sudcoreano Jung-Koo Chang (WBC) e del portoricano Jose De Jesus (WBO).

Quando ha appeso definitivamente i guantoni al chiodo aveva realizzato 69 combattimenti, con un attivo di 57 confronti (41 prima del limite) contro 9 insuccessi e 3 pareggi.

Primiano Michele Schiavone