SPORT & NOTE

Notizie

ELEZIONI FPI, IMPRESSIONI DI UN PRESIDENTE DI C.R.

21/01/2013 - 22.33.06

 

Le impressioni a caldo di un Presidente di Comitato alle recenti elezioni del 19 gennaio scorso che hanno visto eleggere alla guida della Federazione, dopo tre mandati consecutivi di Franco Falcinelli, Alberto Brasca.

di Gabriele Fradeani

Ha iniziato, l’AIBA con Ho Kim e questo non è piaciuto a tutti. Non per quello che è stato detto, o, per lo meno, non solo. Siamo un popolo di individualisti e le sudditanze, anche solo presunte non ci piacciono. Avremmo preferito che ad iniziare fosse stato il nostro Presidente. Ci si potrebbe obiettare che è segno di educazione dare rilievo agli ospiti. Bene, allora si poteva iniziare con il Segretario Generale del Coni Raffele Pagnozzi, o con il Sindaco Claudio Ricci il cui intervento è stato molto applaudito.
Ha poi svolto la sua relazione Franco Falcinelli e, piaccia o meno, i dati sono quelli che sono ed alla luce di questi non si può non dire che sotto il suo governo la Federazione non abbia fatto passi avanti. Si poteva fare meglio? Un meglio esiste sempre ma Falcinelli è stato sicuramente un grande e nel nostro sport, partendo da atleta, è giunto ai vertici. Vi pare poco? A noi no ed ha fatto bene l’assemblea a nominarlo per acclamazione Presidente Onorario.
Ed ora veniamo ai tre contendenti alla Presidenza. I cui programmi, diciamolo subito, hanno tutti evidenziato ottime idee e spunti di vero interesse che peraltro, a nostro parere, dovranno fare i conti con le disponibilità e le inevitabili resistenze interne al cambiamento.

Leggi tutto: www.sportenote.com/news.asp