SPORT & NOTE

Notizie

ROSSITTO NUOVAMENTE A ROMA

24/01/2013 - 13.18.39

 

 

In marzo per la vacante cintura EU cruiser

L’EBU ha comunicato che l’organizzazione Roundzero farà svolgere in Italia il campionato dell’Unione europea dei pesi massimi leggeri, programmato tra il siciliano [Vincenzo Rossitto] ed il francese [Jeremy Ouanna].
Il confronto, valevole per il titolo vacante, sarà combattuto il 23 marzo prossimo a Roma.
 
 
Vincenzo Rossitto     vs     Jeremy Ouanna
 
In quella data Rossitto sarà a pochi giorni dal suo 37mo complessano e salirà sul ring per il suo 52mo combattimento da professionista.
Il siracusano è campione WBC International in carica ed aspira a conquistare la nuova cintura, sfuggitagli in due precedenti occasioni. La prima volta in Germania fu tradito dal pari sancito contro il tedesco [Ruediger May]. Nella seconda chance, valevole per il titolo vacante, non riuscì a superare [Giacobbe Fragomeni].
In 16 anni di professionismo ha vinto molti allori italiani ed internazionali, sommando 43 trionfi (23 prima del limite) contro 7 insuccessi e 2 pareggi.
 
Il transalpino Ouanna ha 31 anni compiuti ed ha realizzato 19 combattimenti in poco più di 4 anni di professionismo. Ha riportato 12 vittorie (2 anzitempo) a fronte di 7 sconfitte, molte delle quali risalgono all’inizio della carriera. Lo scorso giugno ha conquistato la cintura nazionale delle 200 libbre, dimostrando i miglioramenti ottenuti. Gli fa difetto la potenza di pugno ma è dotato di continuità.
 
Primiano Michele Schiavone