SPORT & NOTE

Notizie

A NAPOLI CONVEGNO “SPORT E LEGALITÀ”

11/03/2013 - 11.25.17

 

 

In una scuola media del quartiere Scampia

Comunicato stampa

Il Comitato Regionale Campania della FPI parteciperà al convegno "Sport e legalità" fortemente voluto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Caserta e dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Napoli che avrà luogo in una scuola media del martoriato quartiere "Scampia" di Napoli. Tra i partecipanti il nostro plurimedagliato Clemente Russo.
 
Martedì 12 marzo, alle ore 11.30, presso la Scuola ITI G. Ferraris di Napoli del quartiere Scampia, si aprirà il convegno “SPORT E LEGALITÀ” programmato ed organizzato dall'Ufficio Scolatico di Napoli che tratterà oltre a tematiche inerenti la legalità, anche l'importanza dello sport come prevenzione alla dispersione scolastica, al disagio giovanile e alla marginalità sociale.
 
Oltre alla presenza delle Istituzioni, nelle persone del Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale della Campania Diego Bouché, al Dirigente dell'Ufficio Scolastico di Napoli Luisa Franzese, del Procuratore Aggiunto DDA Federico Cafiero De Raho e igelegato provinciale del CONI Napoli Sergio Roncelli parteciperanno a questo interessante dibattito tre grandi campioni dello sport:
 
* Adriano Panatta, indimenticabile tennista;
* Clemente Russo (nella foto), olimpionico di pugilato;
* Pino Maddaloni, olimpionico di judo;
 
che saranno i testimonial dello “Sport e legalità” non solo a microfono, ma sul campo.
Prima del convegno, infatti, Panatta, Russo e Maddaloni incontreranno gli alunni di alcuni Istituti scolastici situati in quartieri a rischio di Napoli tra cui l’IC Novaro della Sanità e la Scuola Augusto Console, portando nelle aule le loro esperienze di vita legate allo sport.
 
FPI Comitato Regionale Campania
Il Presidente Prof. Enrico Apa
 
Fonte: Alfredo Bruno