SPORT & NOTE

Notizie

QUADRANGOLARE CLUB AZZURRINI 2013

08/04/2013 - 12.44.43

 

 

Quadrangolare Club Azzurrini "E. Marchiaro" 2013: Conclusa la due giorni ecco i risultati finali

Azzurrini 2013 16Seconda e ultima giornata di gare ad Andria (BAT), dove sul ring dell Palasport di Corso Germania  e in svolgimento  l'edizione 2013 del "Trofeo Club degli Azzurrini - Ermanno Marchiaro". La competizione, indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana e organizzata dall'ASD Accademia Pugilistica Andriese, è riservata alle categorie junor e Youth (per i soli nati nel 1996) maschile e Junior/Youth femminili. Alla kermesse prendono parte 80 atleti provenienti da tutta italia, così suddivisi: Uomini (52 Junior e 20 Youth) Donne (4Junior e 4 Youth).

 

Azzurrini 2013 Final Day 1st Session 9

Oggi, dopo i 32 match di ieri (21 Junior Maschili, 2 Junior femminile e 2 Youth Femminili - 8Youth Maschili), in programma 27 (19 Junior M, 6 Youth M, 1 Youth F, 1 Junior F) match, che chiuderanno questa bellissima due gioni di boxe in terra pugliese.

Azzurrini 2013 Final Day 1st Session 30

(Foto: Arbitri e Giudici dell'edizione 2013 Azzurrini - al centro il Coordinatore FPI SAG Massimo Barrovecchio)

Presenti a bordo Ring: Il Sindaco di Andria Nicola Giorgino, Il VicePresidente FPI Vittorio Lai, i Consiglieri Federali Massimo Scioti e Sergio Rosa, il Supervisor Squadre WSB-APB-AOB e Head coach Italia Thunder Francesco Damiani, il Presidente CR FPI Puglia-Basilicata Baldantoni e il Coordinatore SAG Massimo Barrovecchio.

Azzurrini 2013 Final Day 1st Session 1

(Foto: Pietro Sgaramella del Boxing Team Sgaramella, società organizzatrice Azzurrini 2013, premia il VicePresidente FPI Vittorio Lai)

Durante la prima sessione di gare, svoltasi dalle ore 11 alle 12.30, la Pugilistica Andriese e il Comun e di Andria hanno consegnato delle targhe premio alle personalità presenti all'evento. Per la Federazione Pugilistica Italiana hanno ricevuto il premio: Il VicePresidente Vittorio Lai (che ha ritirato anche quello del Presidente Alberto Brasca e del Segretario Generale Alberto Tappa), il Supervisor WSB-APB-AOB delle Squadre Nazionali e Head Coach Italia Thunder Francesco Damiani, il Coordinatore Settore Medico FPI Dott. Giuseppe Macchiarola.

Francesco Damiani è stato premiato dal Sindaco di Andria Avv. Nicola Giorgino, che ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver ospitato nella città da lui amministrata questa edizione degli azzurrini.

Azzurrini 2013 Damiani 2

(Foto: Sindaco Andria Avv. Giorgino premi Francesco Damiani)

Il VicePresidente FPI Vittorio Lai è rimasto soddisfatto sotto tutti i punti di vista da questa edizione degli Azzurrini: "Devo dire - queste le sue parole - che sia a livello organizzativo che tecnico è stata una bellissima edizione. Abbiamo avuto l'opportunità di vedere degli ottimi prospetti di pugile, che nei prossimi mesi saranno tenuti sotto osservazione e nei mesi estivi saranno chiamati a lavorare con i tecnici federali delle squadre giovanili nazionali. Queste, infatti, sono le fasce di età sulle quali dobbiamo lavorare in vista del rinnovamento per il quadriennio che ci porterà a Rio 2016.

Fonte: www.fpi.it/index.php

Quadrangolare Club Azzurrini "E. Marchiaro" 2013: Prima giornata di gare al Palasport di Andria Risultati prima e seconda sessione

 
Azzurrini 2013 1st Day Second Session 15Prima giornata di gare ad Andria (BAT), presso il Palasport di Corso Germania, perl'edizione 2013 del "Trofeo Club degli Azzurrini - Ermanno Marchiaro" che durerà fino a domani 7 Aprile. La competizione, indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana e organizzata dall'ASD Accademia Pugilistica Andriese, è riservata alle categorie junor e Youth (per i soli nati nel 1996) maschile e Junior/Youth femminili. Alla kermesse prendono parte 80 atleti provenienti da tutta italia, così suddivisi: Uomini (52 Junior e 20 Youth) Donne (4Junior e 4 Youth).

 

7 match in programma nella sessione mattutina odierna (4 Junior Maschili, 2 Junior femminile e 2 Youth Femminili) mentre saranno 25 i match nel pomeriggio (17 Junior maschili - 8Youth Maschili).

Presenti a bordo Ring: Il VicePresidente FPI Vittorio Lai, i Consiglieri Federali Massimo Scioti e Sergio Rosa, il Supervisor Squadre WSB-APB-AOB e Head coach Italia Thunder Francesco Damiani, il Presidente CR FPI Puglia-Basilicata Baldantoni e il Coordinatore SAG Massimo Barrovecchio.

Francesco Damiani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sull'importanza di questi Tornei per la crescita del movimento pugilistico e dei pugili italiani: "E' la prima volta che svolgo la funzione di Supervisor a un torneo del genere e ho avuto la conferma dell'importanza che queste competizioni hanno nelle maturazione e formazione dei nostri pugili. Kermesse, come gli Azzurrini, consentono ai giovani boxer di fare la giusta esperienza nel loro percorso verso una completa crescita pugilistica. Oggi ho dei buoni prospetti di pugili, a cui, ripeto, questi campionato non possono che far bene per rafforzare e migliorare le loro capacità"

Azzurrini 2013 1day 1st session 50

Il Torneo prevede due giornate di gare con Semifinali e Finali 1°e 2° posto e 3° e 4° posto.

Azzurrini 2013 Day 1 1st Session 32 

(Foto: Consiglieri federali Sergio Rosa e Massimo Scioti, il VicePresidente FPI Vittorio Lai, Il Supervisore Squadre WSB-APB-AOB Francesco Damiani e il Presidente CR FPI Puglia-Basilicata Baldantoni)

Di seguito il programma gare:

06 Aprile - SEMIFINALI :
SESSIONE MATTUTINA inizio ore 11,00 -
Qualifica JUNIOR Maschile: Kg. 48 e 52 Gironi A/B a seguire Femminile Junior Kg. 57 e Youth Kg. 57

SESSIONE POMERIDIANA inizio ore 14,45 -
Qualifica JUNIOR Maschile: da Kg. 54 in poi – a seguire Qualifica YOUTH: tutte le categorie di peso

07 Aprile - FINALI :
SESSIONE MATTUTINA inizio ore 11,00 - FINALI 1° e 2° posto e 3° e 4° posto
Qualifica JUNIOR Maschile: Kg. 48 e 52 Gironi A/B a seguire Femminile Junior Kg. 57 e Youth Kg. 57

SESSIONE POMERIDIANA inizio ore 14,45 - FINALI 1° e 2° posto e 3° e 4° posto

Fonte: www.fpi.it/index.php