SPORT & NOTE

Notizie

TANTO AGONISMO DAI DILETTANTI SARDI

06/05/2013 - 15.17.24

 

 

A cura di due società in collaborazione

di Giuseppe Giallara

QUARTU SANT'ELENA, 05.05.2013 - Ha avuto successo la riunione allestita presso l'Istituto Statale “Primo Levi” in località Pitz'e Serra dalle società “Ap Franco Loi” e “Ap Sardegna” associate. Il programma, piuttosto nutrito, ha tenuto desta l'attenzione di un pubblico discretamente numeroso che ha seguito i combattimenti con molta partecipazione. Hanno aperto la serata i pesi medi Licheri e Faye Malik, i quali si sono impegnati a vicenda in animosi scambi nei quali Malik ha non di rado avuto la meglio in virtù del suo superiore allungo, e questo gli ha consentito di aggiudicarsi il verdetto. Subito dopo hanno pareggiato i minimosca schoolboy Puggioni e Tronci, i quali hanno messo in mostra buone doti tecniche e diretti veloci e precisi. Puggioni era reduce dal Torneo Italia “Alberto Mura” di Marcianise dove si è fermato in semifinale. Nella categoria dei gallo, il cagliaritano Orrù si è imposto sul sassarese Denurchis, mentre il medio Granata è venuto a capo del tenace Pusceddu prendendo l'iniziativa e promuovendo gli scambi. Nella stessa categoria di peso, Loddo si è imposto su Olia facendolo anche contare in piedi e Salisci ha battuto il battagliero Sanna nel corso di una gara caratterizzata da frequenti scambi che il pubblico ha mostrato di gradire. Nicola Salisci va sempre più evidenziando le sue buone qualità che potrebbero farlo approdare tra non molto nel professionismo.
Per i pesi leggeri, Loi ha prevalso su Serra per squalifica al secondo round ed è stato un peccato poiché la contesa stava entrando nel vivo degli scambi serrati che facevano apparire il match incerto. E ancora, Toro si è affermato su Piu, ma il suo compito non è stato facile poiché il leggero sassarese non gli è stato inferiore sul piano degli scambi veloci e corretti e lo ha impegnato severamente.
Nei superwelter, Mura ha battuto Marras nel corso di un match che ha visto i due contendenti scambiarsi efficaci combinazioni di diretti e di ganci e Madaloni ha superato Carboni nel corso di una gara movimentata.
Infine, i mediomassimi Carta e Cossu si sono divisi la posta concludendo in equilibrio i numerosi scambi che hanno contraddistinto il fight.
 
RISULTATI. Dilettanti - Minimosca: Puggioni (Bc D. Mura) e Tronci (Boxe Sanluri) pari; gallo: Orrù (F. Loi) b. Denurchis (Bc Sassari); leggeri: Toro (Ap Sardegna) b. Piu (Pug. Sassari); Loi (Ap Sardegna) b. Serra (Boxe Folgore) sq. 2; superwelter: Mura (Elmas Boxe) b. Marras (Bc Sassari); Madaloni (Ap Sardegna) b. Carboni (Bc Busa); Salisci (Ap Sardegna) b. Sanna (Bc D. Mura); Loddo (F. Loi) b. Olia (Bc D. Mura); Malik Faye (F. Loi) b. Licheri (A. Putzolu); Granata (A. Putzolu) b. Pusceddu (Just Club); mediomassimi: Carta (Bc D. Mura) e Cossu (F. Loi) pari.
Ufficiali di servizio: Briocccia, Casti, Foti (cr), Lai, Zanzi.
 
Fonte: Alfredo Bruno