SPORT & NOTE

Notizie

ITALIA vs UNGHERIA FEMMINILE, 9 A 1 PER LE AZZURRE

13/05/2013 - 18.19.22

 

 

IBT Nazionali Femminili:Dual Match Italia vs Ungheria - La Nazionale Azzurra vince per 9-1

IBT Female Italy vs Hungary 11th May 2013 Sabato 11 maggio ha avuto luogo il Dual Match Italia vs Ungheria. Le ragazze Azzurre hanno dato prova di essere in grande forma, visto che hanno vinto questa sfida  con le colleghe magiare per 9-1. Il tutto si è svolto presso le strutture dell'ASD Sporting Center (organizzatrice della riunione), site a Montecorvino Pugliano in via Bellini 27.

Oltre ai 10 incontri in Programma, di cui si pubblicano i risultati, c'è stato un match di spareggio tra due azzurre per la qualificazione ai Campionati UE che si svolgeranno dal 1 al 7 luglio in Ungheria. A conquistare il diritto a partecipare alla kermess continenalte è stata Arianna Iacono (Kg 60 ASD Eagle) che ha sconfitto ai punti Concetta Marchese (Kg 69 - ASD Excelsior Boxe).

Tornando al Dual Macth, grande la soddisfazione del Responsabile Tecnico delle Nazionale Femminili Emanuele Renzini: "Sono, ovviamente, contento e felice per il risultato ottenuto dalle atlete azzurre. Questo primo test, pur se di fronte avevamo un avversario valido ma non di livello assoluto, mi serviva per capire il grado di preparazione fisico e mentale del gruppo. Le risposte sono state ottime, soprattutto in previsione del primo grande appuntamento rappresentato dal Campionato UE ungherese del prossimo luglio. A fine maggio ci sarà spazio per un secondo Test Match, stavolta contro una squadra molto ostica come quella polacca. Confronto che mi servirà per sciogliere le ultime riserve sulle Boxer da portare in terra magiara". Renzi si sofferma pure sulla crescita del movimento pugilistico femminile: "I numeri parlano chiaro - queste le sue parole - il pugilato in rosa sta vivendo una nuova e felice esistenza. Da RT delle Nazioanle Femminili, la cosa non può che farmi piacere. Sono moltissime le ragazze che vanno nelle palestre a tersserarsi con la speranza un giorno di competere nell'agone olimpico. Il fatto che poi il CIO, in collaborazione con l'AIBA,  abbia deciso di portare a sei le categorie di peso per le donne nel pugilato olimpico, non ha fatto altro che incentivare le donne a divenire delle pugili agoniste. Pugilato Femminile sul quale la FPI sta da molto tempo investendo concretamente, come dimostrano scelte quali quelle di organizzare un nuovo Torneo Nazionale. Mi riferisco al Guanto Rosa, in programma a giugno (14-16 - ndr) a Roseto degli Abruzzi."

RISULTATI DUAL MATCH ITALIA VS UNGHERIA:

ITALIA               -                  UNGHERIA

BARRETTA MADDALENA VS OLA’H ANITA KG 46 - Barretta vince ai Punti

BONATTI ROBERTA VS  VIGLA’SI ALEXANDRA KG 48 - Bonatti Vince ai Punti

GIOIA VALENTINA VS GA’L MONICA KG 48 - Gioia Vince ai punti

GIULIANELLI DOMIZIANA VS HEGEDUS DIANA KG 70 - Hegedus Vince ai punti

LAPEL NICOL VS  STARK REKA KG 64 - Lapel Vince ai punti

FLORIDIA MONICA VS KORCSMAROS MERCEDESZ KG 69 - Floridia vince ai punti

CALABRESE VALERIA VS  VARY LILI KG 51 - Calabrese vince ai punti

GORDINI TERRY  VS KISVARGA BETTINA   KG 54 - Gordini vince ai punti

NAPPO LOREDANA VS KOLLOR MELINDA KG 57 - Nappo vince ai punti

DAVIDE MARZIA VS BENKE SARA KG 60 - Davide vince ai puni

Categoria 60 Kg Junior per la qualificazione al Campionato UE in programma dal 1 al 7 luglio pv in Ungheria:

IACONO ARIANNA (ASD Eagle Siracusa) VS MARCHESE CONCETTA (ASD Exclesior Boxe) KG 60 - Iacono vince ai punti

 Fontewww.fpi.it/index.php