SPORT & NOTE

Notizie

POVETKIN DISTRUGGE WAWRZYK

17/05/2013 - 21.38.40

 

Il russo distrugge il polacco in tre riprese

Il campione regolare WBA dei pesi massimi Alexander Povetkin, 26-0-0 (18 prima del limite), ha impiegato poco a spazzare via le velleità dello sfidante di turno Andrzej Wawrzyk, 27-1-0 (13 anzitempo).
 
Povetkin attacca decisamente il più alto Wawrzyk
 
Questa sera, nella Crocus City Hall di Mosca, in Russia, ha confermato le qualità per sfidare l’ucraino Wladimir Klitschko, titolare IBF, WBA Super Champion, WBO ed IBO della massima divisione di peso.
Povetkin ha iniziato il confronto con molta calma. Nel secondo round un potente destro ha sbattuto sulla stuoia lo sfidante. Da quel momento il confronto è apparso come una punizione per il polacco.
Il russo ha continuato a mulinare le pesanti braccia obbligando Wawrcyk a due ulteriori atterramenti nel terzo round. Al quel punto l’arbitro ha dovuto fermare l’impari confronto. Il tempo registrato e stato di 2:03 della terza frazione.
 
Poco prima si era esibito il medio Dmitry Chudinov, 9-0-0 (6), che si è imposto allo statunitense Grady Brewer, 30-16-0 (16). Il russo ha dominato il match obbligando l’americano a rimanere nel suo angolo dopo tre riprese.
 
Primiano Michele Schiavone