SPORT & NOTE

Notizie

TOBIA LORIGA VITTORIOSO IN TERRA MADRILENA

28/05/2013 - 10.18.59

 

 

La Spagna è il trampolino di rilancio internazionale del calabrese

Comunicato stampa
Accademia Pugilistica Andriese
 
In data 24.05.2013 a Madrid si è svolto sulla distanza delle 10 riprese Titolo Latino Silver WBC dei pesi superwelter, per il quale si sono sfidati sul ring il pugile italiano Tobia Loriga (Team Sgaramella – Spagnoli), con all’angolo il tecnico Pietro Sgaramella (Accademia Pugilistica Andriese), ed il pugile spagnolo Dani Perez.
Pietro Sgaramella “Siamo riusciti a portare a casa un ottimo risultato essendo stata la nostra prima partecipazione ad una manifestazione pugilistica fuori dai confini nazionali. Non era importante vincere, ma manifestare sul ring la nostra tenacia e determinazione di sfidanti sempre nel rispetto delle regole. In realtà siamo andati ben oltre, tantè che l’incontro si è concluso con la netta vittoria del nostro pugile …
L’atmosfera della serata era veramente surreale, essere circondati da 3.500, che tutti in coro cantavano l’inno nazionale spagnolo non ci ha affatto intimoriti, infatti, nonostante fossimo “fuori casa” io e Loriga (nella foto di Renata Romagnoli) abbiamo cantato con onore ed orgoglio l’inno di Mameli. Il mach è stato entusiasmante ed appassionante, soprattutto per gli spettatori presenti, però alla fine il nostro pugile con pervicace tenacia si aggiudicava quasi tutte le riprese, lo dimostra il fatto che al termine i giudici all’unanimità hanno assegnato il verdetto al nostro pugile (tre 97-94), al quale era consegnata la Cintura di campione”.
 
Fonte: Alfredo Bruno