SPORT & NOTE

Notizie

LA GALASSI RITORNA ALL’EUROPEO

03/06/2013 - 19.18.59

 

 

Imminente impegno europeo per la romagnola

[Simona Galassi], già campionessa EBU e WBC dei pesi mosca, IBF dei pesi supermosca, ritorna nel clima continentale sfidando la belga [Sanae Jah] in un confronto valevole per la vacante cintura europea dei pesi mosca.
Il match è programmato per il prossimo 15 giugno e si svolgerà a Bertinoro, in provincia di Forlì, tra le mura domestiche dell’italiana.
La Galassi, 41 anni da compiere a fine mese, sarà al secondo appuntamento dell’anno, dopo la vittoria prima del limite ottenuta lo scorso marzo. Al rendez-vous continentale si presenterà con il record di 22 combattimenti, realizzato dall’ottobre del 2006 quando fece il debutto professionistico. Da allora ha totalizzato 18 vittorie (4 prima del limite), 2 sconfitte, 1 risultato di pareggio ed 1 verdetto di no-contest.
La sua avversaria Sanae Jah, compirà 29 anni il prossimo luglio. Professionista dall’aprile del 2011 ha sommato 9 confronti, riportando 8 trionfi (2 anzitempo) ed 1 insuccesso rimediato nella sfida iridata per la corona WBA interim.
La belga vanta la cintura nazionale e WBC International della categoria.


 Simona Galassi

Primiano Michele Schiavone